Presentation of Mary at the Temple

Dorsoduro

Presentation of Mary at the Temple

Basta passeggiare per le strade dei nuovi quartieri dell'area West di Zurigo, nel centro di Basilea e sul lungolago di Lugano per accorgersi che la Svizzera gioca con audacia la carta del rinnovamento architettonico delle sue città. Interventi di prestigiosi studi di architettura svizzeri come Herzorg & de Meuron, Diener & Diener, degli architetti Mario Botta, Annette Gigon e Mike Guyer e altri internazionali, hanno cambiato il volto delle città e dei contenitori d’arte.
Musei e fondazioni si dotano di nuove strutture per accogliere le loro prestigiose collezioni, uniche al mondo come quella di Paul Klee presso il Paul Klee Zentrum di Berna e di Edvard Munch presso il Kunsthaus Museum di Zurigo.


This large painting still hangs in its original setting in the Sala dell’Albergo of the Scuola della Carità, now part of the museum. The tiny Mary ascends a staircase, in front of which can be seen the officials of the school dressed in red and black and a woman receiving alms, reminding us of the school’s principle activity.