Peter Aerschmann. Ostranenie/Dépaysement/Straniamento - Arte e globalizzazione in una società di massa

© Peter Aerschmann

 

Dal 03 Marzo 2017 al 01 Aprile 2017

Genova

Luogo: Spazio46 - Palazzo Ducale

Indirizzo: piazza Matteotti 9

Orari: dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 19

Curatori: Viana Conti, Virginia Monteverde

Enti promotori:

  • Art Commission
  • Con il patrocinio di Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Consolato generale di Svizzera a Milano

Telefono per informazioni: +39 02 45483822

E-Mail info: gallery@cecontemporary.com

Sito ufficiale: http://www.cecontemporary.com



Venerdì 3 marzo alle 18 allo Spazio46 di Palazzo Ducale, Genova inaugura la personale di Peter Aerschmann dal titolo Ostranenie/Dépaysement/Straniamento - Arte e globalizzazione in una società di massa, a cura di  Viana Conti e Virginia Monteverde.
Nella sua personale l'artista svizzero ricostruisce frammenti della Città Globale innescando nell'osservatore un senso di straniamento.
 
Più reali del reale, le sue ricostruzioni digitali generate al computer, trasmettono inquietudine e sospetto nell’osservatore, in quanto sospese, slittanti o roteanti in uno spazio vuoto, in assenza di leggi di gravità. Sono schermi scaturiti da un immaginario che vuole restituire, attraverso lo sguardo dell’artista, un mondo riflesso e riassemblato nei frammenti di uno specchio esploso come una bolla di sapone.  
[…] dal testo critico di Viana Conti
 
La mostra promossa da Art Commission con il patrocinio di Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Consolato generale di Svizzera a Milano, organizzata in collaborazione con C|E Contemporary Milano, sarà visitabile fino al primo aprile 2017 dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 19.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI