Tavole d'Artista. A-Ortisti (Artista - Ortista)

Tavole d'Artista. A-Ortisti (Artista - Ortista)

 

Dal 05 Marzo 2015 al 08 Marzo 2015

Milano

Luogo: Società Umanitaria (San Barnaba)

Indirizzo: via San Barnaba 48

Orari: 10-21

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 54122521

E-Mail info: info@artedamangiare.it

Sito ufficiale: http://www.umanitaria.it


Come da tradizione il Raccolto di Arte da mangiare mangiare Arte prosegue all’interno degli spazi quattrocenteschi della Società Umanitaria con le opere degli A-Ortisti (Artista – Ortista): installazioni, performance, mostre e dibattiti sull’Arte che guarda al mondo dell’Alimentazione. Per la VII edizione si “raccoglierà” attorno al tema “Tavole d'Artista”. 

I numerosi artisti che hanno aderito al progetto di Arte da mangiare mangiare Arte con la SEMINA nell’autunno 2014, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, presenteranno nei chiostri dell’Umanitaria le loro ultime opere: una serie di interessanti installazioni e performance ispirate al tema “Tavole d'Artista”: 

Nessuna pretesa di virtuosismo creativo, ma un pretesto dell’Artista per rendere partecipe il pubblico e sensibilizzarlo sulle tematiche alimentari e sulla condivisione del pasto. Un’operazione non banale e a volte non immediata: le “Tavole” richiedono tempo, spirito di osservazione e un po’ di immaginazione, perché talvolta non sono facilmente riconoscibili. Il pubblico sarà così spronato ad essere parte attiva: coinvolgendo tutti i cinque sensi, le Tavole d’Arte aprono alla sperimentazione condivisa. 

Lo scopo è quello di avvicinare i visitatori alle problematiche più urgenti del Pianeta, in vista del fondamentale appuntamento con Expo 2015 a Milano. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI