Evento Aster Academy Campania

Evento Aster Academy Campania, Pompei (NA)

 

Dal 12 Dicembre 2015 al 07 Gennaio 2016

Pompei | Napoli

Luogo: Struttura Museale Comune di Pompei

Indirizzo: piazza Bartolo Longo 36

Curatori: Prof. Giovanni Cardone

Enti promotori:

  • Comune di Pompei - Assessorato alla Cultura
  • Associazione Aster Academy International
  • Arte/Studio Gallery di Benevento

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: segreteri.aster@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.asteracademy.com



Una mostra e l’occasione di un grande evento culturale con Gianmarco Tognazzi Socio Onorario della Aster Academy.
A dicembre si aprono i grandi eventi che inaugurano le attività della sede campana dell'associazione culturale internazionale Aster Academy International.
Nell’occasione dell’evento organizzato dal Prof. Giovanni Cardone Coordinatore della Aster Academy Campania e presidente dei Comitati Artistico e Scientifico della Aster Academy, grandi ospiti a celebrare un’importante mostra degli Artisti Arte/Studio Gallery di Benevento, curata dal Prof. Cardone.
Esporranno le loro opere: Raffaele Bova, Giuseppe Cotroneo, Maria La Mura, Mario Lanzione, Fabio Mariacci, Enzo Navarra, Gianni Rossi, Myriam Risola, Antonio Salzano e su invito della galleria esporrà anche l’artista pompeiana Chiara Nastro. L’occasione dell’evento sarà unica, perché oltre ad essere l’arte l’elemento trainante vi sarà l’importante apertura per l’Associazione Culturale Internazionale, Aster Academy International con la partecipazione straordinaria dell’attore Gianmarco Tognazzi che parlerà della sua attività e del celebre padre Ugo Tognazzi a 25 anni dalla scomparsa.
Il Prof Giovanni Cardone ha unito in un evento l’occasione per un importante incontro culturale unifica diverse arti, l’occasione di poter vivere un pomeriggio di arte, cinema, cultura, riflettendo la filosofia essenziale della Aster Academy come associazione che si propone nella promozione e creazione di iniziative e grandi eventi culturali: dal teatro, al cinema, dalla musica alla letteratura. In programma gli interventi di: Ferdinando Uliano (Sindaco di Pompei), Pietro Orsineri (Vice Sindaco), Giovanni Cardone (Critico D’Arte e Coordinatore della Aster Academy Campania), Gianmarco Tognazzi, Alessio Follieri (Presidente Internazionale della Aster Academy), Mario Lanzone (Direttore Artistico della Arte/Studio Gallery di Benevento, Rosario Pinto (Critico D’Arte), Antonella Orefice (Scrittrice Storica) che nell’occasione riceverà la nomina a Socio Onorario e Membro del Comitato Artistico della Aster Academy International, Raffaele Esposito (Docente di Informatica Università degli Studi di Benevento). Un pomeriggio da non perdere all’insegna dell’Arte, Cultura, Spettacolo.

ORE 17 SABATO 12 DICEMBRE 2015 



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI