Creativity Contest - Il gioiello si mette in posa. II edizione

Creativity Contest - Il gioiello si mette in posa. II edizione, Torino

 

Dal 08 Febbraio 2016 al 15 Luglio 2016

Torino

Luogo: Creativity Oggetti

Indirizzo: via Carlo Alberto 40/f

Enti promotori:

  • Torino Metropoli - Città metropolitana di Torino

E-Mail info: designer@creativityoggetti.it

Sito ufficiale: http://www.creativityoggetti.it/



Anello-scultura nello spazio Deadline 15 luglio 2016 Dopo il successo della prima edizione, Creativity Oggetti, galleria torinese specializzata dal 2001 in gioiello contemporaneo, bijoux d’Autore e Arti Applicate indice il “Creativity Contest – Il gioiello si mette in posa”, concorso internazionale riservato a jewellery designers e artisti professionisti.
Il concorso vuole essere una vetrina dal mondo per ricerca estetica, innovazione e sperimentazione dei materiali, alternativi a quelli utilizzati nella gioielleria tradizionale.
La proposta di quest’anno vede protagonista l’anello come oggetto-scultura nello spazio, inteso non solo come monile ma come elemento decorativo e di arredo.
La giuria costituita da esperti nel settore del gioiello contemporaneo è invitata da Creativity Oggetti a valutare i lavori presentati e ad assegnare come 1° premio al vincitore/vincitrice un servizio fotografico in still life di unintera collezione (max 10 pezzi) mentre il premio dato a tutti i partecipanti prevede la consegna del file dell’immagine realizzata per il concorso.
La visibilità dei lavori selezionati sarà affidata agli scatti fotografici di Federica Cioccoloni che si farà interprete dei gioielli-scultura creando per l’occasione un’ambientazione floreale/vegetale che permetterà di esaltarne le rispettive peculiarità.
“Creativity Contest – Il gioiello si mette in posa” troverà inoltre espressione in una mostra dedicata al gioiello contemporaneonella quale saranno esposte le opere scelte corredate da vere e proprie collezioni degli artisti selezionati. L’esposizione consentirà quindi di dare maggior risalto alla ricerca artistica dei partecipanti.
Creativity Oggetti punta da 15 anni i riflettori su artisti e designer che dedicano il loro lavoro alla ricerca di capi d’opera all’insegna dell’hand made e alla definizione di un linguaggio artistico personale. Creatività e ricerca nelle arti applicate sono i caratteri salienti delle sue proposte e in questi anni la stretta collaborazione con artisti e designer presenti nella galleria ha dato vita a mostre a tema che hanno consentito la nascita di opere uniche o intere collezioni.
Concorso patrocinato da AGC Associazione Gioiello Contemporaneo, Città Metropolitana di Torino, GAI Giovani Artisti Italiani, Giardino Forbito e realizzato in partnership con Barbara Sales Graphic & Videodesigner e Federica Cioccoloni Photography
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI