Liu Ju Tong. Living Land

© Liu Ju Tong

 

Dal 10 Giugno 2015 al 11 Luglio 2015

Venezia

Luogo: Galleria d’arte d’Arte III Millennio

Indirizzo: de le Colonne, 1047, Rio Terrà Colonne

Telefono per informazioni: +39 041 2413561

E-Mail info: info@studio42comunicazione.it

Sito ufficiale: http://www.galleriaterzomillennio.it


Il 13 giugno alle 18, presso la Galleria d’arte d’Arte III Millennio, si terrà la vernice della mostra “LIVING LAND” dell’artista Liu Ju Tong. Saranno presenti numerosi esponenti dell’arte veneziana, oltre all’artista, e le opere verranno presentate dal critico Nicola Eremita.

Per la prima volta dall'apertura la Galleria d'Arte III Millennio ospita una mostra di un artista proveniente dalla Repubblica Popolare della Cina. Liu Jiu-Tong infatti è nato a Suide ( Shaanxi ) nel 1977.

La mostra LIVING LAND sarà aperta dal 10 giugno all’11 luglio 2015 in concomitanza con gli eventi della Biennale di Venezia.

Saranno esposti 12 olii su tela ispirati alla tradizione classica cinese nell’impianto grafico formale, ma che nei contenuti intendono proporre più la moderna filosofia del Buddha. Il genere di questa pittura richiama la tradizione shanshui, ma astrae nella composizione che perde la prospettiva e la gravità divenendo semplice forma. La componente figurativa è abbandonata per lasciare spazio a un paesaggio naturalistico che progressivamente diviene astratto. I colori e gli equilibri grafici demarcano il confine con la contemplazione della realtà nello spirito buddista.

L’artista, le cui opere sono già state prese in considerazione da alcune delle case d’aste di maggior prestigio internazionale, riceve un significativo consenso di pubblico e critica, in particolare in Cina.

Al termine della presentazione sarà a disposizione degli ospiti un ricco buffet.






SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI