Dal 20 ottobre

Le città di Mimmo Jodice all'aeroporto di Napoli

New York, Città, Mimmo Jodice
 

Ludovica Sanfelice

19/10/2016

Napoli - Le città contemporanee di Mimmo Jodice faranno viaggiare i viaggiatori ancor prima di partire.
Per un mese, undici scatti realizzati da maestro della fotografia contemporanea in importanti metropoli del mondo affascineranno i passeggeri in attesa di imbarco nell'aeroporto internazionale di Napoli Capodichino.

Immagini evocative di New York, Montreal, Lisbona, Tokyo, Parigi, San Paolo, Roma, Milano, Venezia, Torino e infine Napoli, senza pretese documentarie ma con l'incanto di atmosfere sospese nel tempo e nello spazio, faranno volare a tutte le latitudini la mente dei visitatori trasformando l'area partenze al primo piano in una dinamica galleria d'arte.

L'appuntamento realizzato nell'ambito del progetto SLOT CREATIVE HUB per iniziativa di GE.S.A.C. S.p.A., società che gestisce lo scalo, è reso possibile dalla collaborazione stretta con il museo MADRE che fino al 24 ottobre ospita la restrospettiva "Mimmo Jodice. Attesa. 1960-2016".

All'inaugurazione della mostra, il 20 ottobre alle ore 10:00, saranno presenti Armando Bruini, amministratore delegato di GE.S.A.C., Fabio Borghese, ideatore del programma SLOT CREATIVE HUB, Piarpaolo Forte, presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Andra Viliani, direttore del MADRE, e lo stesso Mimmo Jodice.


Per approfondimenti:
L'abbraccio di Napoli a Mimmo Jodice
Guida d'arte di Napoli

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >