Salotto Longhena. Drawn Theories / Teorie disegnate

Salotto Longhena. Drawn Theories / Teorie disegnate
Dal 10 June 2016 al 3 July 2016
Venezia
Luogo: Ca’ Pesaro - Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Indirizzo: Santa Croce 2076
Costo del biglietto: ingresso su invito fino a esaurimento dei posti disponibili
Telefono per informazioni: +39 041 721127
E-Mail info: capesaro@fmcvenezia.it
Sito ufficiale: http://capesaro.visitmuve.it
Drawn Theories / Teorie disegnate raccoglie un paesaggio internazionale di autori che esprimono la propria posizione sul riciclo in architettura attraverso il disegno.Il progetto è organizzato nell’ambito della ricerca nazionale Re-cycle Italy e intende affrontare il potenziale di elaborazione concettuale legato al disegno, alla sua capacità di osservare la realtà e cogliere visioni progettuali latenti.
Agli autori invitati, la cui ricerca sviluppa il disegno come una forma di scrittura, è stato chiesto di partecipare alla riflessione in corso sui nuovi cicli che interessano la continua produzione dell’esistente, il grande archivio della storia, le occasioni e i tradimenti della loro manipolazione.
“Drawn Theories / Teorie disegnate” insiste quindi anche sul problema della grafia, del segno e del ruolo dell’autore in architettura.
Sono esposte opere di Eduardo Arroyo, Aldo Aymonino, Carmelo Baglivo, Piotr Barbarewicz, Baukuh, Rosario Giovanni Brandolino, Pablo Castro (Obra Architects), Fabio Alessandro Fusco, Wes Jones, Jimenez Lai, David Mangin, Luca Merlini, Riccardo Miotto, Hrvoje Njiric, Peanutz Architekten, Matteo Pericoli, Franco Purini, François Roche, Beniamino Servino, Federico Soriano, Tam Associati + Marta Gerardi, Klaus (Klaustoon), Yellow Office.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
franco purini
·
fabio alessandro fusco
·
carmelo baglivo
·
eduardo arroyo
·
matteo pericoli
·
aldo aymonino
·
piotr barbarewicz
·
baukuh
·
rosario giovanni brandolino
·
wes jones
·
jimenez lai
·
david mangin
·
luca merlini
·
riccardo miotto
·
hrvoje njiric
·
peanutz architekten
·
COMMENTI

-
Dal 15 October 2025 al 18 January 2026 Roma | Castel Sant’Angelo
Roma e l’invenzione del cinema. Dalle origini al cinema d’autore 1905-1960
-
Dal 16 October 2025 al 25 January 2026 Padova | Palazzo Zabarella
Modigliani Picasso e le Voci della modernità dal Museo LaM
-
Dal 15 October 2025 al 12 January 2026 Venezia | Museo Fortuny
Antonio Beato. Ritorno a Venezia. Fotografie tra viaggio, architettura e paesaggio
-
Dal 15 October 2025 al 7 April 2026 Pisa | Palazzo Blu
BELLE ÉPOQUE. Pittori italiani a Parigi nell’età dell’Impressionismo
-
Dal 10 October 2025 al 11 January 2026 Cremona | Museo Diocesano
IL RINASCIMENTO DI BOCCACCIO BOCCACCINO
-
Dal 11 October 2025 al 8 February 2026 Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Chagall, testimone del suo tempo