Canali e APP

ARTE.it distribuisce i propri contenuti di informazione attraverso diverse piattaforme digitali Internet e mobile.

INTERNET


ARTE.it è il primo sito tematico e verticale dedicato al mondo dell’arte a 360° gradi in Italia che conta su oltre 250 mila uteni unici al mese.

ARTE.it ospita il NOTIZIARIO aggiornato 7 giorni su 7 con le principali notizie rivolte alla scena italiana e alle novità internazionali.

Il sito pubblica inoltre il CALENDARIO DELLE MOSTRE E DEGLI EVENTI che si svolgono in Italia. Tutti gli eventi sono georeferenziati offrendo al lettore una panoramica completa di quello che accade sul territorio. Il motore di ricerca consente di selezionare l’offerta in base alla localizzazione e alla data di interesse.

ARTE.it inoltre offre ai propri lettori la possibilità di accedere alle GUIDE DELLE CITTÀ D’ARTE italiane (Roma, Milano, Venezia, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Lecce, Palermo, Aquileia e Vicenza) complete di itinerari tematici e d’autore con oltre 10.000 punti di interesse mappati e una selezione editoriale di servizi e punti di interesse come ristoranti, alberghi, luoghi di divertimento, gallerie d’arte, parchi e negozi.

ARTE.it pubblica online le guide dei siti UNESCO di Aquileia (in collaborazione con Fondazione Aquileia) e della Reggia di Caserta (in collaborazione con la Soprintendenza) e la guida A spasso con Dante: la lingua italiana a Firenze (in collaborazione con la Società Dante Alighieri).

La sezione MULTIMEDIA è invece dedicata alle gallerie immagini relative a mostre ed eventi, con foto ad alta risoluzione e visual reportage d'autore.

Nell' ARCHIVIO è infine possibile trovare le principali info su artisti, opere e luoghi che popolano il database in continua crescita di ARTE.it.

MOBILE


Le Art City Guides di ARTE.it sono realizzate per iOS (iPhone e iPAD) e Android (smartphone e tablet).
I titoli della nostra librari sono i seguenti: 

ARTE.it Bologna; ARTE.it Firenze; ARTE.it Genova, ARTE.it Lecce; ARTE.it Milano; ARTE.it Napoli; ARTE.it Palermo; ARTE.it Roma; ARTE.it Torino; ARTE.it Venezia e ARTE.it Vicenza.

Inoltre ARTE.it ha realizzato i seguenti progetti speciali, sempre in versione mobile:

ARTE.it Aquileia: patrimonio dell’Umanità ; ARTE.it presenta A spasso con Dante: la lingua italiana a Firenze; ARTE.it Venezia Unica; ARTE.it La Reggia di Caserta e il suo territorio.

A questo link potete trovare tutte le app sviluppate da ARTE.it per iPhone e iPAD.

A questo link tutte le app sviluppate da ARTE.it per ANDROID.

A questo link la app ARTE.it TORINO realizzata in partnership con il quotidiano LA STAMPA per iPhone e iPAD.
Qui la app ARTE.it TORINO per ANDROID.


CONTENT PROVIDING

Dal 2013 la  redazione di ARTE.it fornisce notizie e servizi di informazione al portale dell’Editrice LA STAMPA di Torino (canale ARTE). Nel 2015 ha curato i contenuti di arte e cultura per lo speciale dedicato a EXPO 2015.

Grazie a un accordo di collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Russia, i contenuti  di ARTE.it sono disponibili su www.latuaitalia.ru, il nuovo sito di promozione dell’Italia lanciato in occasione di EXPO2015.

ARTE.it è content provider nel campo dell'arte, della cultura, dei viaggi e del lifestyle per il magazine online DISCOVER pubblicato da EXPEDIA.