Timeless

Castello di Casale Monferrato

 

Dal 04 Luglio 2020 al 26 Luglio 2020

Casale Monferrato | Alessandria

Luogo: Castello di Casale Monferrato

Indirizzo: via Morelli 2

E-Mail info: artmoleto1@gmail.com



L’Associazione culturale ArtMoleto, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Casale, Assessorato alla Cultura, propone la mostra Timeless, che si terrà presso il Castello di Casale Monferrato dal 4 al 26 luglio.

L’esposizione si svilupperà nelle sale al secondo piano del Castello e per, garantire la piena sicurezza dei visitatori, gli accessi saranno contingentati (massimo 15 persone alla volta). È consigliata la prenotazione, che potrà essere effettuata alla pagina www.comune.casalemonferrato.al.it oppure telefonicamente ai numeri 0142. 444329 - 330.

Timeless resterà aperta fino al 26 luglio con i seguenti orari: sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Per accedere alle sale sarà obbligatorio indossare la mascherina.

La tematica centrale è quella del tempo, inteso come moto indefesso del divenire. Gli artisti di ArtMoleto hanno, infatti, costruito un percorso sull’importanza del tempo/non tempo, tenendo in considerazione le istanze esterne determinate dalla particolare situazione che stiamo vivendo: in questo periodo in cui tutto si è fermato trovano dunque un significato ancora più pregnante le parole di Albert Einstein: “Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando”. E proprio la meditazione sul valore di quanto compiamo è sostrato per le opere esposte che, attraverso medium diversi, diventano spunto di riflessione introspettiva per ognuno.

La mostra vedrà l’esposizione delle opere di Giò Bonardi, Paola Casulli, Ilenio Celoria, Piero Ferroglia, Michelle Hold, Cate Maggia, Gabriella Maldifassi, Andrea Massari, Petra Probst, Bona Tolotti, Daniela Vignati, Alexandra Winterberg, artisti diversi tra loro, ma tesi allo scopo di trovare una relazione tra oggi e domani, indagando il passato e il presente per poter vivere appieno il futuro, in quello che è un viaggio teso all’infinito.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI