Ogni cosa da noi è una storia #noidavoi

Ogni cosa da noi è una storia #noidavoi, Fondazione Ivan Bruschi, Arezzo

 

Dal 06 Maggio 2020 al 11 Maggio 2020

Arezzo

Luogo: Sito web e canali social Casa Museo Ivan Bruschi

Indirizzo: online

Sito ufficiale: http://www.fondazioneivanbruschi.it



In attesa di poter riaprire in sicurezza le porte della Casa Museo a tutto il pubblico dei visitatori, la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, prosegue con l’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia” portata avanti sui canali Facebook, Instagram, Youtube, LinkedIn e sul sito internet www.fondazionebruschi.it.
 
Da mercoledì 6 maggio si rinnova il divertente appuntamento con “DidatticArte! Cosa si nasconde dietro la silhouette?”: questa pubblicazione sarà l’occasione per svelare i misteri e scoprire quali oggetti e opere d’arte erano celate dietro le bizzarre e curiose immagini protagoniste del video pubblicato il 1 maggio.
 
Venerdì 8 maggio sarà online un nuovo contenuto dedicato a tutti i ragazzi, dal titolo “DidatticaArte! Il Male e il Bene”: il racconto di una istruttiva favola tradizionale giapponese, riscritta da Gianni Micheli con la musica dell'Orchestra Multietnica di Arezzo. Una collaborazione con Officine della Cultura che rende omaggio all’ecletticità della collezione Bruschi, composta da oggetti e opere d’arte provenienti da ogni parte del mondo e che raccontano culture e tradizioni di popoli lontani.  
 
Lunedì 11 maggio, con il video “È una storia...anche la nostra comunicazione #2”, prosegue il racconto della trasformazione nel tempo della comunicazione grafica della Fondazione Bruschi: attraverso poster, locandine, tabloid e cataloghi prodotti in occasione dei tanti eventi e delle numerose mostre, Marcello Monnecchi illustrerà l’evoluzione del continuo dialogo con tutti i visitatori della Casa Museo.
 
I video realizzati dalla Fondazione Bruschi vengono trasmessi inoltre su Teletruria il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 19,20 e su ArezzoTV tutti i giorni alle ore 18,30.
 
Tutti coloro che, aderendo all’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia”, vorranno condividere ricordi e esperienze vissute visitando la Casa Museo dell’Antiquariato, oppure raccontare le personali passioni collezionistiche sono inviati ad inviare alla Fondazione Bruschi foto, commenti e video, tramite i canali social utilizzando #noidavoi o tramite l’e-mail info@fondazioneivanbruschi.it.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI