The Sunshine Night Party

The Sunshine Night Party, Forte di Bard

 

Dal 12 Agosto 2016 al 12 Agosto 2016

Bard | Aosta

Luogo: Forte di Bard

Indirizzo: Bard

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0125 833811

Sito ufficiale: http://fortedibard.it/



Dieci anni di successi, di grandi mostre internazionali, di incontri con ospiti provenienti da tutto il mondo, di prestigiose collaborazioni: il Forte di Bard celebra i suoi primi dieci anni di apertura con all’attivo risultati davvero straordinari. 

Venerdì 12 agosto, dalle ore 19.30, il Forte di Bard ha riservato al pubblico una grande festa (ingresso gratuito) con l'evento The Sunshine Night Party: la Piazza d'Armi sarà lo scenario di uno spettacolo sotto le stelle unico, ideato e curato dall'Associazione Forte di Bard con artisti nazionali e internazionali della danza, della musica, del live-entertainment. Per l’occasione, eccezionalmente, le mostre Marc Chagall. La Vie e Elliott Erwitt Retrospective resteranno aperte sino alle ore 23.00 (ingresso gratuito alle due mostre dalle 21.00 sino alle 23.00).

La serata inizierà alle ore 19.30 con l'apertura del Lounge Bar, postazioni bar con aperitivo, e Vinyl Dj Set con la musica selezionata da Dj Andrewsz

Alle 21.30 lo spettacolo entrerà nel vivo con diversi numeri di art performance: in scena Anastasia Krasnikova, ballerina solista della compagnia Moscow Classical Ballet e del Giovane Balletto di Mosca che si esibirà in due numeri di danza classica.  Le ballerine dell'associazione Acrodrama Adele Oliva, Eleonora Cortellini e Fabrizia Girri, proporranno numeri di danza acrobatica mentre Antoine Le Menestrel, leggenda dell'arrampicata e oggi artista poliedrico, disegnerà col proprio corpo estetici percorsi di danza verticale che lo vedranno scalare in maniera spettacolare le mura della fortezza. Riconosciuto in tutto il mondo come l'inventore di spettacoli artistici che uniscono danza e arrampicata, Le Menestrel presenterà Poesia Verticale, numero di danse-escalade nella corte delle Scuderie della fortezza. Il tutto accompagnato da musiche di ambiente.
La Piazza d'Armi sarà illuminata da spettacoli di light show e mapping interattivo curati da Silent Media Lab.
Dalle ore 23.30, spazio al The Sunshine Night Party: guest star dall'Olanda, Martijn Barkhuis aka Dj Maestro.

Inoltre, un logo di grande impatto, realizzato per celebrare la ricorrenza, verrà proiettato con luci Led sulla facciata principale dell'Opera Carlo Alberto e sarà visibile ogni notte dal 12 agosto sino alla sera del grande concerto di Goran Bregovic il 24 agosto prossimo, secondo evento legato ai festeggiamenti del decennale del Forte.

La serata sarà ripresa con un’avveniristica cablecam che verrà posizionata sulla Piazza d'Armi e che consentirà la realizzazione di immagini aeree.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI