Dissonanze Contemporanee
Dissonanze Contemporanee, Trani (BA)
Dal 28 November 2015 al 19 December 2015
Trani | Bari | Visualizza tutte le mostre a Trani
Luogo: Palazzo delle Arti "Beltrani" - Pinacoteca "Ivo Scaringi"
Indirizzo: via Beltrani 51
Orari: sabato e domenica 11-13 / 17-20; dal martedì al venerdì 10.30-12.30 / 16-18.30; lunedì chiuso
Curatori: Loris Zanrei
Telefono per informazioni: +39 393 8852965
E-Mail info: info@ilbellodelbeltrani.it
Sito ufficiale: http://www.ilbellodelbeltrani.it/dissonanze-contemporanee
Una mostra d’arte a Trani, presso palazzo delle Arti “Beltrani ” dal 28 Novembre al 19 Dicembre 2015, mostra collettiva d’arte contemporanea. Un messaggio d’arte che segna il tempo nella sua valenza e crea dissonanze e passioni come forze fondamentali della vita. Impegno e qualità di sei artisti, quasi tutti legati al territorio, che si vuole sempre più omogeneo a un messaggio artistico tra comunicazione e pittura. Una testimonianza, come avviene pure del tempo trascorso, ma mai svanito e racchiuso nello spazio giusto dell’incastro creativo dell’artista, dove il visitatore viene catturato dall’immagine che suscita il sentimento e le nostalgie dell’infinito con il richiamo di quel fondamento che è la luce del colore sulla tela. Dipinti realizzati da mani diverse, ma legati, in questo percorso di convivenza artistica, in cui si cattura il movimento che scaturisce dall’energia come un’anima che vibra nella luce e dà continuità al messaggio della passione. Un viaggio che s’intreccia e si amalgama in un equilibrio di ampio scenario che racchiude il pensiero gioioso ed il tormento di dissonanze che sono il punto strategico di questa mostra contemporanea.
Gli artisti:
Arturo Avossa, Rosa Iacobone, Antonella Magliozzi, Michele Riefolo, Marcella Sacino, Nicola Sguera.
La mostra è patrocinata dal comune di Trani, con la collaborazione di : ACLI Arte e spettacolo, ATS ” Il bello del Beltrani “, e il contributo dell’Avvocato Antonio Di Pinto e la Galleria Art Gallery 56. In mostra, fuori collettiva, anche opere dei maestri Francesco Catalano e Guerino Levita.
Gli artisti:
Arturo Avossa, Rosa Iacobone, Antonella Magliozzi, Michele Riefolo, Marcella Sacino, Nicola Sguera.
La mostra è patrocinata dal comune di Trani, con la collaborazione di : ACLI Arte e spettacolo, ATS ” Il bello del Beltrani “, e il contributo dell’Avvocato Antonio Di Pinto e la Galleria Art Gallery 56. In mostra, fuori collettiva, anche opere dei maestri Francesco Catalano e Guerino Levita.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
antonella magliozzi
·
michele riefolo
·
arturo avossa
·
rosa iacobone
·
marcella sacino
·
nicola sguera
·
COMMENTI
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 March 2026 al 22 November 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 March 2026 al 23 August 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 March 2026 al 29 June 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 March 2026 al 26 July 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 November 2026 al 11 April 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington