Pennelli e Parole

© Commons Wikimedia | Villa Comunale, Trani

 

Dal 24 Agosto 2016 al 31 Agosto 2016

Trani | Bari

Luogo: Chalet della villa comunale

Indirizzo: piazza Plebiscito

Curatori: Silvia Tolomeo

Enti promotori:

  • Patrocinata dal Comune di Trani

Costo del biglietto: ingresso gratuito



L'arte è donna a Trani con la 4^ Edizione della rassegna “Pennelli e Parole”, curata da Silvia Tolomeo e patrocinata dal Comune di Trani.
Le artisteRicarda Guantario, Sabina Princigalli, Valentina Vurchio, Sophia Silvestri e la stessa curatrice, cinque donne con cinque personalità e stili artistici differenti accomunate dalla stessa passione, si confronteranno durante la mostra d'arte contemporanea che sarà inaugurata il 24 agosto alle ore 20 presso lo Chalet della villa comunale di Trani.
Presenterà le artiste durante l'inaugurazione, il noto critico d'arte, nonché braccio destro di Vittorio Sgarbi e coordinatore generale del padiglione Italia della 54 edizione della Biennale di Venezia, Giorgio Grasso,per la prima volta a Trani.
 
La mostra conta opere d'arte contemporanea di diverso stile artistico: quelle di Ricarda Guantario reduce dalle ultime mostre al Carrousel del Louvre di Parigi e Carrer Del Salvador di Barcellona, di Valentina Vurchio laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti e insegnante di arte, reduce da mostre a livello nazionale, di Sabina Princigalli autodidatta, selezionata a premi nazionali e allieva di verismo del maestro Rocco Bucci, Sophia Silvestri autodidatta che da poco si affaccia sulle scene artistiche, ottenendo riscontri positivi e da Silvia Tolomeo pittrice ed organizzatrice di eventi artistici e culturali, che è in mostra perenne in Grecia.
 
La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 31 agosto (dalle 19 alle 21), quando alle ore 19,30 si terrà il momento “Parole” con la presentazione del libro "Il nido oltre le sbarre", di Roberta Schiralli.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI