Austria | architettura e design

Austria | architettura e design, Palazzo Fava, Bologna

 

Dal 27 Ottobre 2014 al 23 Novembre 2014

Bologna

Luogo: Palazzo Fava

Indirizzo: via Alessandro Manzoni 2

Orari: da martedì a domenica 10-19

Curatori: Arianna Callocchia, Michael Vasku, Andreas Klug, Reanne Leuning

Enti promotori:

  • ’Ordine degli Architetti di Bologna
  • Genus Bononiae - Musei nella Città
  • Advantage Austria
  • Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna

Telefono per informazioni: +39 051 19936305

E-Mail info: palazzofava@genusbononiae.it

Sito ufficiale: http://www.genusbononiae.it


Un anticipo internazionale dell’Expo 2015 di Milano approda a Bologna grazie all’iniziativa culturale “Austria | architettura e design” promossa dall’Ordine degli Architetti di Bologna in collaborazione con Genus Bononiae – Musei nella Città e Advantage Austria. 
L’iniziativa, sarà inaugurata lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 17 nella Biblioteca di San Giorgio in Poggiale, in via Nazario Sauro 20/2 a Bologna con la presentazione del progetto del padiglione austriaco per Expo Milano 2015, a cura dello stesso progettista dell’opera, il prof. Klaus K. Loenhart, che illustrerà il “breathe.austria” – com’è stato definito il «contributo austriaco all’esposizione universale». 
A seguire presso la sede di Palazzo Fava – palazzo delle esposizioni, in via Manzoni 2 verrà inaugurata la mostra “AUSTRIA | architettura e design” divisa in tre sezioni espositive: 
La prima sezione dal titolo “Architettura in Austria - Dialogo tra storia e contemporaneità”, ideata e curata dall’architetto Arianna Callocchia; la seconda “Confession of Design - L’Austria al Fuori Salone del Mobile Milano 2014” è una mostra fotografica curata di VASKU & KLUG, Michael Vasku e Andreas Klug, Reanne Leuning, Advantage Austria Vienna con foto di Eugénie Berger; la terza sezione “Austria/Bologna - Passaggi del moderno” è a cura della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI