Daniele Catalli. La battaglia delle rane e dei topi

Daniele Catalli, La battaglia delle rane e dei topi, matite

 

Dal 28 Marzo 2018 al 14 Aprile 2018

Bologna

Luogo: Adiacenze

Indirizzo: vicolo Spirito Santo 1/B

Orari: da martedì a sabato ore 11-13 e 16-20

E-Mail info: info@adiacenze.it

Sito ufficiale: http://www.adiacenze.it



In occasione della 55^ edizione della Bologna Children's Book Fair , ADIACENZE presenta il libro “LA BATTAGLIA DELLE RANE E DEI TOPI” edito da L’Ippocampo Ragazzi.
Artista, illustratore, scenografo, grafico, Daniele Catalli ha adattato e illustrato il libro a partire dalla Batracomiomachia, celebre poema attribuito a Omero sin dall’antichità, impreziosendo il volume in ogni sua pagina da tagli laser che scandiscono i diversi episodi della battaglia.

«Oggi, di noi due, ne sopravviverà uno solo, ma ricorda che nessuno sopravvive veramente alla guerra».
In seguito a un malinteso, il re dei topi dichiara guerra a quello delle rane. Godilacqua, la rana più saggia e rispettata, cerca di ricondurli alla ragione, ma i canti di guerra, l’odio e la violenza prendono il sopravvento. Al termine della giornata, le rane si dichiarano vincitrici, e i topi pure.

Martina Russo della rivista Andersen, Matteo Fumagalli, booktuber e rappresentante della casa editrice e Daniele Catalli ci accompagneranno in una lettura più approfondita del volume, anche attraverso la mostra delle tavole dell’artista che andranno a illustrare il processo di costruzione del libro dal bozzetto alla tavola al libro finito.

Inaugurazione 28 marzo 2018 ore 19
Sarà possibile visitare la mostra dal 28 marzo al 14 aprile 2018.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI