Davide Vito Monaco. La vita si sogna

Davide Vito Monaco. La vita si sogna

 

Dal 14 Maggio 2016 al 05 Giugno 2016

Anzola dell'Emilia | Bologna

Luogo: La Corte di Felsina -Associazione Arte e Cultura

Indirizzo: via Santo Stefano 53

Orari: 15.30-19

Curatori: Anna Rita Delucca

Enti promotori:

  • La Corte di Felsina

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 348.5191504

E-Mail info: lacortedifelsina@gmail.com

Sito ufficiale: http://lacortedifelsina.it



Dal 14 maggio al 5 giugno 2016 La Corte di Felsina presenta la mostra 'La vita si sogna' Personale di Davide Vito Monaco. 

Una mostra che presenta trenta opere del pittore Davide Vito Monaco,giovane colorista veneto, la cui primaria prerogativa consiste nell’ esprimere in piena libertà, attraverso l’arte visiva, il significato di ‘Consapevolezza’ come desiderio di dare voce ad un mondo interiore che sta nelle cose piccole quanto nelle grandi, trasformando in tal modo, l’arte in poesia del sogno. ‘Consapevolezza’ è anche il titolo del primo capitolo del saggio ‘I quattro cavalieri dell’Apocalisse’, edito da Book Sprint, scritto dall’autore bolognese, Erik Bussolari. La Consapevolezza di saper pensare e valutare in libera autonomia le quattro principali questioni della vita umana: scienza e religione, malattia e morte: temi che sin dalla notte dei tempi, hanno stimolato non solo il pensiero di scienziati,teologi e filosofi ma anche l’estro dei Maestri dell’arte visiva.

Sabato 14 maggio ore 18 in occasione del Vernissage l’ autore Erik Bussolari presenta il saggio ‘I quattro cavalieri dell’Apocalisse’

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI