Guido Segni. Fino alla fine

Guido Segni. Fino alla fine, Adiacenze, Bologna

 

Dal 01 Febbraio 2019 al 16 Marzo 2019

Bologna

Luogo: Adiacenze

Indirizzo: vicolo Spirito Santo 1/B

Orari: dal mercoledì al sabato 11-13 / 16-20 (lunedì e martedì su appuntamento)

Curatori: Alessandra Ioalè, Marco Mancuso

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 3335463796

E-Mail info: info@adiacenze.it

Sito ufficiale: http://www.adiacenze.it



Venerdì 1 febbraio alle ore 19.30, nell'ambito di ART CITY Segnala 2019 in occasione di Arte Fiera, Adiacenze inaugura la mostra di Guido Segni “Fino alla fine” a cura di Alessandra Ioalè e Marco Mancuso.

Il tempo è l'elemento su cui riflette la mostra dell'artista e attivista Guido Segni. Un momento espositivo che racconta la sua visione del tempo, la sua percezione, il modo in cui lo usiamo o potremmo usarlo in un’epoca di forte accelerazione tecnologica, crescente dipendenza dalle macchine e ossessione per il lavoro.

Analizzando il modo in cui sta cambiando la percezione collettiva del concetto di "automazione", Guido Segni si domanda: perché perdere tempo lavorando? Non sarebbe più proficuo se un artista impiegasse quel tempo in altro modo, mentre è una macchina a lavorare per lui? Possiamo misurare il tempo non-lavorativo, che per molti sarebbe tempo perso? Al contempo, una macchina, quanto e come può imparare a fare qualcosa secondo processi di machine learning?

"Fino alla Fine" è una mostra che induce a riflettere sul rapporto tra arte, lavoro, auto sostentamento e pigrizia e mette in crisi, in ultima analisi, i sistemi di produzione dell'arte indagando lo sviluppo del gesto algoritmico nel tempo e l'importanza di ciò che lascia. La sua traccia.

In occasione di Arte Fiera la mostra sarà visitabile con i seguenti orari:
- sabato 2 febbraio dalle 11 a mezzanotte;
- domenica 3 febbraio dalle 16 alle 20.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI