Il Maestro che dirige con la matita le illustrazioni dei libri per l’infanzia di Kęstutis Kasparavičius

Kęstutis Kasparavičius

 

Dal 06 Aprile 2016 al 29 Aprile 2016

Bologna

Luogo: Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale

Indirizzo: via Nazario Sauro 20/2

Orari: Dal lunedì a venerdì 9-13; Martedì 9-17

Curatori: Jolita Liškevičienė

Enti promotori:

  • Istituto di cultura lituana
  • Fondazione Carisbo
  • Genus Bononiae

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 051 19936354

Sito ufficiale: http://www.genusbononiae.it



In occasione della Bologna Children's Book Fair, mercoledì 6 aprile 2016 alle ore 19.30, inaugura presso la Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale la mostraIl Maestro che dirige con la matita: le illustrazioni dei libri per l’infanzia di Kęstutis Kasparavičius.
Una retrospettiva che celebrerà i 30 anni di carriera di Kęstutis Kasparavičius, il più celebre illustratore lituano di libri per l’infanzia.
Apprezzato soprattutto per l’accuratezza e la limpidezza dei suoi acquerelli, Kasparavičius ha illustrato oltre 55 libri per diverse case editrici lituane e internazionali. È egli stesso autore di 15 libri tradotti in 26 lingue.
Se in Lituania è il più amato tra gli autori per l’infanzia, Kasparavičius è largamente conosciuto e apprezzato anche nel resto del mondo, specialmente a Bologna, dove ha partecipato a numerose edizioni della Fiera del Libro per Ragazzi. Qui è stato insignito del prestigioso titolo dell’UNICEF di “Illustratore dell’Anno” (1994), ha ricevuto l’“Award for Excellence” (2003) e le sue opere sono state selezionate ben 13 volte per far parte della Mostra degli Illustratori.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI