IN GALLERIA
© Digital Communication Team Arte Fiera
Dal 17 March 2020 al 3 April 2020
Bologna
Luogo: Sito web e canali social Arte Fiera
Indirizzo: online
Sito ufficiale: http://www.artefiera.it
Come vive il mondo dell’arte italiano questi giorni di emergenza sanitaria? Per le gallerie private, per le quali è cruciale dare visibilità ai propri artisti e alle proprie mostre, si tratta di un momento di oggettiva difficoltà. Misure straordinarie di salute pubblica impongono nel nostro paese la chiusura degli spazi espositivi; in altri paesi europei, per prudenza, le mostre vengono per ora aperte senza inaugurazione, oppure procrastinate.
Reagendo a questo stato di cose - ma senza venire meno al senso di responsabilità per la salute di tutti della campagna #iorestoacasa - Arte Fiera vuole mostrare la propria vicinanza e sostegno alle gallerie che hanno esposto nella sua ultima edizione. A partire da martedì 17 marzo, la fiera bolognese lancia un nuovo format digitale: IN GALLERIA, una vetrina online per i suoi espositori.
Con cadenza settimanale (il martedì) sei gallerie che hanno partecipato ad Arte Fiera 2020 presenteranno, attraverso un breve testo e una scelta di immagini, la mostra in corso presso le loro sedi in una pagina dedicata sul sito della fiera; negli stessi giorni, l’uscita sarà rilanciata sugli account Facebook e Instagram della manifestazione. Le gallerie compariranno seguendo l’ordine alfabetico del catalogo degli espositori.
IN GALLERIA è un format pensato per tenere viva l’attenzione sul lavoro delle gallerie private nel momento in cui un evento imprevedibile, e di portata globale, rende difficile svolgerlo e comunicarlo. Passata l’emergenza, IN GALLERIA rimarrà comunque un ulteriore elemento di visibilità e di promozione online per gli espositori di Arte Fiera.
Il primo appuntamento è martedì 17 marzo, con le gallerie 1/9unosunove, 10 A.M. ART, A arte Invernizzi, Andrea Ingenito, A+B Gallery, aA29 Project Room. Vi aspettiamo online per visitare insieme le nostre gallerie.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles
-
Dal 23 October 2025 al 1 March 2026
Reggio di Calabria | Palazzo della Cultura P. Crupi
M.C. Escher
-
Dal 24 October 2025 al 3 May 2026
Roma | Scuderie del Quirinale
Tesori dei Faraoni
-
Dal 18 October 2025 al 18 January 2026
Ravenna | MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna
Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera
-
Dal 19 October 2025 al 27 November 2025
Roma | MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Chris Soal. Spillovers: Notes on a Phenomenological Ecology