PhMuseum Days 2021 - Festival Internazionale di Fotografia

Some Kind Of Heavenly Fire © Maria Lax

 

Dal 23 Settembre 2021 al 26 Settembre 2021

Bologna

Luogo: DumBO

Indirizzo: Via Camillo Casarini 19

Orari: dalle 10 alle 22

E-Mail info: support@phmuseum.com

Sito ufficiale: http://phmuseumdays.it


PhMuseum è una piattaforma che esplora e promuove la fotografia contemporanea. Dal 2012 lavoriamo per sviluppare quello che oggi è considerato un progetto di riferimento nel panorama internazionale.
Negli anni abbiamo scoperto, premiato e finanziato fotografi da tutto il mondo con premi in denaro, mostre in festival e pubblicazioni su riviste come Vogue Italia e Financial Times.
Ci siamo anche contraddistinti per idee innovative come le mostre online (lanciate nel 2013) e un programma di formazione online (iniziato nel 2017) che ora offre sia lezioni individuali che masterclass.
Dopo 9 anni di sviluppo online abbiamo deciso di organizzare un festival internazionale per portare la nostra esperienza nel mondo reale.
Il nostro obiettivo è creare un evento annuale per incontrarsi, ispirare le nuove generazioni e reimmaginare il futuro grazie alla fotografia e al suo linguaggio.

Si chiama PhMuseum Days e si terrà a Bologna dal 23 al 26 settembre 2021 al Binario Centrale di DumBO.
Il tema del festival è A New Beginning e vuole essere inteso sia come inizio di una nuova avventura per PhMuseum sia come occasione per ripensare assieme al decennio appena iniziato e alle suoe grandi sfide.
Il programma prevede 7 mostre individuali e un'installazione collettiva tramite cui affronteremo le tematiche principali del decennio appena iniziato, da giustizia sociale e eguaglianza a innovazione e sostenibilità.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI