Ron Galella. Exclusive Diary

© 2004 by Ron Galella - Courtesy Photology Milan | Ron Galella, Marlon Brando and Ron Galella, Waldorf Hotel I Ph. Paul Schmulbach, NYC 26 novembre 1974

 

Dal 01 Settembre 2021 al 30 Novembre 2021

Bologna

Luogo: Photology Online Gallery

Indirizzo: online

Curatori: Davide Faccioli

Telefono per informazioni: +39 051 444425

E-Mail info: shows@photology.com

Sito ufficiale: http://www.photology.com/rongalella/


John Travolta e Sylvester Stallone, Elvis Presley e Louis Amstrong, Frank Sinatra e Marlon Brando, Maria Callas, Sophia Loren, Frank Zappa e Richard Burton, Elton John e Yves Saint Lauren, Mick Jagger, Jackie Kennedy, Truman Capote e Andy Warhol…provate a nominare un nome qualsiasi delle star che hanno fatto la storia americana dagli anni ’50 in poi e senza dubbio quel nome lo ritroverete tra le oltre 3 milioni di fotografie meticolosamente custodite nell’immensa villa di Ron Galella a poco più di un’ora da New York, in un angolo di campagna del New Jersey.
 
In occasione del suo Novantesimo compleanno, Photology Online Gallery rende omaggio a Ron Galella, immenso e ineguagliabile “paparazzo” che per oltre sessant’anni ha inseguito e fotografato attori, registi, cantanti e politici, per narrare, rigorosamente in bianco e nero, il mondo delle celebrities.
 
“Ron Galella. Exclusive Diary”, curata da Davide Faccioli e fruibile in modalità virtuale dal 1° settembre al 31 dicembre 2021 su Photology Online Gallery (http://www.photology.com/rongalella/), presenta circa 40 opere fotografiche (tutte rarissime stampe vintage, le uniche firmate e timbrate dall'artista e con descrizione giornalistica d'epoca sul retro. Dimensioni 20x25 cm circa) suddivise in due categoriesingole o “sequenze d’azione” composte da due o tre stampe ciascuna.
 
⇒ Tutte le immagini in mostra sono contenute nel libro “Exclusive Diary” (306 pagine con 157 fotografie in bianco e nero stampate in tricromia) edito da Photology nel 2004 e ora diastribuito su Amazon al prezzo scontato di € 50 oppure tramite il sito www.photology.com/books/.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI