Sponge ArteContemporanea a SetUp Art Fair. Alchimia degli elementi

Sponge ArteContemporanea a SetUp Art Fair. Alchimia degli elementi, Autostazione di Bologna

 

Dal 23 Gennaio 2015 al 25 Gennaio 2015

Bologna

Luogo: Autostazione di Bologna

Indirizzo: via Indipendenza

Curatori: Milena Becci

E-Mail info: spongecomunicazione@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.setupcontemporaryart.com


Sponge ArteContemporanea è lieta di annunciare la sua partecipazione per il terzo anno consecutivo a SetUp Art Fair, fiera d’arte contemporanea indipendente di Bologna giunta alla terza edizione con successo di pubblico e critica sempre crescente.
Quest’anno la presenza di Sponge si amplifica in quattro progetti. Da una parte si articola tra lo stand espositivo e la rassegna performativa In Corpo,
Nello stand 31 viene presentato il progetto curatoriale di Milena Becci “Alchimia degli elementi”, con opere di Simona Bramati, Giorgio Donini, Rocco Dubbini, Gianluca Panareo e Filippo Riniolo. Il progetto coglie l’input dal tema della fiera, “La terra”, così come gli interventi performativi che si alterneranno dal 22 al 25 gennaio per la quinta edizione di In Corpo, a cura di Sponge ArteContemporanea con l’intervento critico di Milena Becci. Giovedì 22 alle 19:30 Gianluca Panareo con Sine Fine e alle 20:00 Simona Bramati con Viaticus; venerdì 23 alle 22:00 Tiziana Cera Rosco / Andrea Serrapiglio in Patientia; sabato 24 alle 23:00 Francesca Romana Pinzari con Camp01 e domenica 25 alle 18:00 Giorgio Donini con Il pane di Augusto.
 Il progetto speciale di public art marchiato SetUp vede la partecipazione di Rita Vitali Rosati con la sua opera Like: un manifesto invaderà contemporaneamente Bologna e Fabriano, la città in cui vive. La provocazione tout-court è la cifra stilistica dell’artista che crea un equivoco, consapevole di colpire con la forza del contrasto inducendo lo spettatore ad una riflessione. L’intervento è a cura di Federica Mariani.

Nel corso della fiera una giuria composta da Giovanni Gaggia (Direttore di Sponge), Simona Gavioli e Alice Zannoni (Direttrici di SetUp) selezionerà l’artista vincitore del Premio Residenza Sponge ArteContemporanea, che prevede una settimana di residenza presso Casa Sponge, nelle colline marchigiane di Pergola, durante la prima metà di giugno 2015. L’artista in residenza parteciperà alla mostra collettiva di Sponge ArteContemporanea Perfect Number nella prima settimana di luglio.   page1image12192

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI