Nadia Galbiati. Luoghi

Nadia Galbiati. Luoghi

 

Dal 24 Febbraio 2018 al 13 Aprile 2018

Brescia

Luogo: Galleria E3 arte contemporanea

Indirizzo: via Trieste 30

Curatori: Simona Bartolena

Telefono per informazioni: +39 339 4822908

E-Mail info: info@e3artecontemporanea.com



La Galleria E3 arte contemporanea di Brescia presenta, dal 24 febbraio al 13 aprile 2018, "Luoghi", esposizione personale di Nadia Galbiati, a cura di Simona Bartolena.

La mostra, accompagnata da catalogo, costituisce il secondo capitolo dell’esposizione/installazione inaugurata in data 11 dicembre 2017 presso il MAM di Mantova.

Scrive la curatrice: «Nella sua ricerca Nadia Galbiati esplora il disegno architettonico come codice linguistico, traducendolo in sculture e installazioni dalla forte personalità. La Galbiati affronta il tema della percezione dello spazio e dell’ambiente che ci circonda, inteso anche come luogo urbano. Le sue eleganti strutture geometriche traducono in astrazione la realtà architettonica attuale, rinnovando e portando nella contemporaneità una riflessione sui temi della forma-quadrato, del rigore armonico delle parti e del dialogo tra oggetto e spazio che affonda le radici nel Bauhaus e nel Costruttivismo. Con la sua materia d’elezione – il ferro – Nadia Galbiati costruisce forme geometriche potentemente evocative, che conservano un’inaspettata leggerezza e una personalissima poesia pur nella loro severa regolarità: opere che raccontano le nostre città, i nuovi codici urbani attuali, i luoghi dell’oggi, spostandoli su un piano senza tempo, assoluto e universale...».

La mostra, che sarà inaugurata sabato 24 febbraio alle ore 18, sarà visitabile da giovedì a sabato ore 15.30-19.30, oppure su appuntamento. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI