Mare e dintorni. Sogni e colori dalla città bianca

Mare e dintorni. Sogni e colori dalla città bianca

 

Dal 16 Luglio 2017 al 26 Luglio 2017

Ostuni | Brindisi

Luogo: Oratorium del Purgatorio

Indirizzo: via Alfonso Giovine 1

E-Mail info: oratorio@confraternitadelpurgtoriostuni.com



Ostuni, città adriatica di terra e di mare, da sempre attenta alla cultura e alle manifestazioni artistiche, in questa stagione estiva 2017 ancora una volta si apre all’accoglienza e alla valorizzazione del bello, mostrandosi disponibile al dialogo con gli artisti.

Poiché essi sanno guardare on occhi attenti e sguardo limpido alla natura e al mondo che ci circonda, ci inducono a considerare come prezioso e unico ogni più piccolo particolare degli ambienti naturali e umani in cui siamo cresciuti.

Non importa se proveniamo da terre lontane o se, come nel caso di questi artisti –Dall’Asta, Farri, Ferrari, Granato – si sia ospiti di una terra ricca e bellissima, tutta da scoprire, come la Puglia.

Così, da ospiti, questi artisti hanno voluto fare omaggio e far conoscere a Ostuni alcune delle loro opere migliori: paesaggi, acquerelli di marine pugliesi, angoli pittoreschi, particolari di terre e di ambienti collinari, schizzi dalla pietra e dal mare che evocano atmosfere di serena bellezza.

Il fil rouge che collega le opere di questi artisti è la comune sensibilità per il colore, la percezione viva di magici momenti vissuti e descritti con la loro arte.

Tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 23

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI