Cagliari FestivalScienza 2015

Cagliari FestivalScienza 2015

 

Dal 10 Novembre 2015 al 15 Novembre 2015

Cagliari

Luogo: Exmà / Il Ghetto

Indirizzo: via S. Lucifero 71

E-Mail info: webmaster@scienzasocietascienza.eu

Sito ufficiale: http://www.festivalscienzacagliari.it



Dal 10 al 15 novembre Cagliari ospita la ottava edizione del Festival Scienza. In sei giorni circacento appuntamenti fra conferenze, dibattiti, animazioni, spettacoli e concerti, laboratori interattivi e mostre sul tema La meraviglia della scienza.
La presentazione del programma ai giornalisti si terrrà nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 29 ottobre 2015 alle ore 10.30 nella Sala Vivanet del Municipio di Cagliari.

Interverranno: l’Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Enrica Puggioni e Carla Romagnino, presidente del comitato promotore Scienza Società Scienza.

La manifestazione è realizzata sotto il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari, ed è promossa e organizzata dal comitato Scienza Società Scienza in partenariato e collaborazione con numerosi soggetti: dipartimenti universitari, associazioni, musei, biblioteche, enti di ricerca e scuole.

Il Festival è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini.
A ciascuna edizione hanno partecipato circa 12.000 visitatori, oltre 300 studenti delle scuole e dell’università nel ruolo di accompagnatori e animatori e numerosi appassionati di ogni età impegnati a condividere la loro grande passione per la scienza.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI