Into the wood

Mirella Nania, On my own
Dal 05 Agosto 2016 al 07 Agosto 2016
Soverato | Catanzaro
Luogo: Excomac
Indirizzo: via San Giovanni Bosco 1/3
Enti promotori:
- ecoplanner
E-Mail info: info@ecoplanner.it
Sito ufficiale: http://www.ecoplanner.it/
ecoplanner presenta Into the wood, un nuovo racconto attraverso suggestioni - arte contemporanea e musica - per exCOMAC che si trasforma, così, in una foresta sensoriale, rievocando una delle sue funzioni originali: il commercio di legname. Installazioni, fotografia, illustrazioni, video, soundtrack sono presentati attraverso un allestimento green. Into the wood ricrea, infatti, un'atmosfera inedita, regalando a exCOMAC una nuova veste: dall'archeologia industriale alla natura.
Le IIlustrazioni colorate e ricche di riferimenti vintage di Mirella Nania, le riflessioni primordiali sulle “radici” di Mariagrazia Pontorno, la visione sull'anima dei "luoghi moderni" evocata dalle opere di Gianfranco Basso; il ciclo naturale, metallico e cinetico, delle installazioni di Silvia Giambrone; la natura intesa come immobile ma "re-attiva"nella fotografia di Giovanni De Angelis, e l'immaginifico Forest sound di Alessio Lottero.
Così Into the wood narra un mondo onirico a metà tra il naturale e l'industriale dove uomo e ambiente si incontrano, compenetrandosi.
Fedele alla filosofia di ecoplanner, l’allestimento green, a cura di Francesco Sità, sarà creato riusando e riciclando elementi naturali, con una critica al "giardino contemporaneo".
Into the wood è un concept di ecoplanner.
Perchè Natura è Cultura.
Si ringrazia il vivaio Aven Garden di Satriano (CZ) e la Falegnameria Agresta SaS di Montepaone (CZ)
Orario: h 19 - 02
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
mariagrazia pontorno ·
silvia giambrone ·
giovanni de angelis ·
mirella nania ·
gianfranco basso ·
excomac ·
alessio lottero
COMMENTI

-
Dal 04 febbraio 2025 al 23 aprile 2025 Roma | Parco archeologico del Colosseo - Curia Iulia
Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie
-
Dal 05 febbraio 2025 al 07 settembre 2025 Bologna | MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo
-
Dal 06 febbraio 2025 al 09 febbraio 2025 Bologna | Palazzo Isolani
BOOMing Contemporary Art Show 2025
-
Dal 04 febbraio 2025 al 30 aprile 2025 Bologna | Palazzo Boncompagni
Alfredo Pirri. Ritratto di Palazzo
-
Dal 31 gennaio 2025 al 10 marzo 2025 Mantova | Palazzo Ducale di Mantova
Lorenzo Puglisi
-
Dal 30 gennaio 2025 al 08 settembre 2025 Milano | Osservatorio Prada
A Kind of Language: Storyboards and Other Renderings for Cinema