Veronica Montanino. It’s a wonderful world

Veronica Montanino, Momirabilia

 

Dal 18 Marzo 2016 al 22 Maggio 2016

Catanzaro

Luogo: Marca - Museo delle Arti di Catanzaro

Indirizzo: via Alessandro Turco 63

Curatori: Giorgio de Finis, Simona Gavioli

Costo del biglietto: intero € 4, ridotto € 3

Telefono per informazioni: +39 0961 746797

E-Mail info: info@museomarca.com

Sito ufficiale: http://www.museomarca.info




Il Museo Marca di Catanzaro inaugura il 18 marzo alle 18:30 una mostra, a cura di Giorgio de Finis e Simona Gavioli, dell’artista Veronica Montanino dal titolo “It’s a wonderful world”.
Veronica Montanino impronta la sua arte sulla tecnica del camouflage e del remix, come sarà possibile vedere dalle sue opere: nei paesaggi che l’artista propone basso e alto spariscono, figura e sfondo giocano a rimpiattino in una superficie stratificata dove ciò che esce dalla macchia subito si riperde col sopraggiungere di un nuovo livello.
La fantasia, il colore, l’artificio, la seduzione, sono tutti gli strumenti che la Montanino utilizza per dare un senso alla sua arte in modo che lo spettatore riesca a ripensare ai nostri sclerotizzati paradigmi e ad approdare a una nuova ecologia della mente.
Il mondo, come afferma l’artista, non è bello, e la realtà delle cose è dolore, sopraffazione e rovina, ecco che è necessario che questa realtà vada reinventata, rovesciata e ridisegnata e ciò è possibile attraverso l’arte. Arte vista come pratica di ribellione allo status quo.
All’interno del museo sarà possibile trovare oltre sessanta opere tra quadri di grande formato, assemblaggi e installazioni site specific.

Orario
Tutti i giorni 9.30-13.00 / 15.30-20.00
Lunedì chiuso

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI