Afrodite allo specchio

LAKE COMO FESTIVAL DELLA LUCE 2018

 

Dal 04 Maggio 2018 al 20 Maggio 2018

Como

Luogo: Museo della Seta

Indirizzo: via Castelnuovo 9

Curatori: Fulvio Alvisi, Paolo Aquilini, Maria Luisa Govoni, Gregorio Zurla

Costo del biglietto: Ingresso gratuito alla sola mostra con prenotazione obbligatoria via mail. Durante il periodo della mostra (4-20 Maggio) ingresso gratuito al Museo per i ragazzi fino ai 18 anni di età con prenotazione obbligatoria

E-Mail info: prenota@museosetacomo.com

Sito ufficiale: http://www.festivaldellaluce.it/



Una illuminazione ad hoc sottolinea riflessi materici e trasparenze dei tessuti della collezione Titta Porta, recente donazione a cui il Museo della Seta di Como vuole dedicare questo primo importante tributo. La straordinaria capacità di contaminazione dei materiali nei diversi accostamenti ha sempre accompagnato la creatività di Titta Porta, qui raccontate grazie all’impiego di luci ambientate.

L’allestimento propone la lettura di abiti raccolti in diverse istallazioni lungo un’ideale giornata solare, costruita attraverso il passaggio da luce fredda, a intensa, a rarefatta. La mostra comprende inoltre l’esposizione di tessuti in fibra di rame e bronzo, provenienti dalla collezione Bronzini e due arazzi contemporanei che racchiudono fibre ottiche dell’artista Angela Florio. Velluti Collezione Ghioldi.

La mostra, in collaborazione con il Museo della Seta è a cura di Fulvio Alvisi, Paolo Aquilini, Maria Luisa Govoni, Gregorio Zurla.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI