Mariangela Bombardieri. Aisthesis. I sentieri dell’Infinita Ricerca

Mariangela Bombardieri. Aisthesis. I sentieri dell’Infinita Ricerca

 

Dal 03 Maggio 2014 al 16 Maggio 2014

Como

Luogo: Officina 105

Indirizzo: viale Lecco 105

Curatori: Elisa Larese, Alessandro Cerioli

Telefono per informazioni: +39 339 2181456 / 345 6174086

Sito ufficiale: http://www.studiotablinum.com


Studio Tablinum presenta la mostra personale dell’artista Mariangela Bombardieri che si terrà a Como sabato 3 maggio, a partire dalle ore 18.30, presso Officina 105, nuovo nome di Cortile 105, lo spazio espositivo comasco caratterizzatosi negli anni passati per la caleidoscopica proposta artistica e divenuto ormai un punto di riferimento per gli appassionati d’arte contemporanea del comasco. Il progetto curatoriale, a cura di Alessandro Cerioli e Elisa Larese è ideato in modo da esaltare la straordinaria capacità dell'artista di riportare alla luce, attraverso il linguaggio del colore e della forma, personaggi e simbologie sospese nel tempo infinito della memoria. 
Un percorso, fatto di stimoli sensoriali e riflessivi, dal quale emerge l’eccezionale capacità dell’artista di rivisitare non solo gli antichi miti classici ma anche i personaggi della grande letteratura e della storia. Di fronte a questa autentica esplosione di colore e di arguto simbolismo è impossibile restare indifferenti: non si può non essere coinvolti nel viaggio immaginifico che sta per iniziare.
A rendere unica questa serata è la performance realizzata in collaborazione con i membri di A.I.C.C., Delegazione del Liceo Classico Alessandro Volta, e la ballerina professionista Gigliola Foglia, nel corso della quale sarà presentata in anteprima assoluta in attesa dell’ esposizione presso il Grand Palais di Parigi, prevista per il prossimo autunno l’ultima creazione dell’artista.  La pittura di Mariangela Bombardieri è una costante scoperta del mondo che la circonda e al contempo ci rivela un’interiorità delicatamente riflessiva e travolgente nella sua espressività.
Il suo pennello ci ricorda di calde estati mediterranee, i personaggi rappresentati sulla sua tela rievocano gli antichi idoli della Magna Grecia, con i quali condivide i natali.
Dai suoi esordi ad oggi ha riscosso un crescendo di consensi di pubblico e critica, che l’hanno portata dalle prime mostre regionali alla qualificazione al Premio Celeste sino alla partecipazione alla New Florence Biennale’13, contemporary contest di rilevanza internazionale, che segna il suo rapido passaggio alla scena estera: in pochi mesi, la sua arte ha già ammaliato il pubblico spagnolo della città di Cordoba e quello moscovita.
In attesa dell’esposizione al Grand Palais di Parigi, le opere di Mariangela Bombardieri apriranno la nuova stagione espositiva di Officina 105 riservando ai visitatori un’entusiasmante anteprima assoluta. 



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI