Gerardo Fortino. Al di là del Viaggio

© Gerardo Fortino

 

Dal 28 Ottobre 2017 al 28 Novembre 2017

Cosenza

Luogo: MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri

Indirizzo: c.so Bernardino Telesio 19

Curatori: Marilena Morabito

Enti promotori:

  • MaM (Museo delle Arti e dei Mestieri)
  • Provincia di Cosenza
  • A.C.A.V. Associazione Culturale Arti Visive



Inaugura sabato 28 ottobre 2017 alle ore 19.00 presso il MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza, la mostra fotografica personale del fotoreporter Gerardo Fortino dal titolo “Al di là del Viaggio”. Ingresso libero dal martedì al sabato dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

Il fotoreporter Gerardo Fortino, cosentino d’origine, ha deciso di esporre il frutto dei suoi viaggi, nelle Baraccopoli di Dandora e Korogocho in Kenya e quelle del Popolo dei Binari di Calcutta in India, all’interno dello spazio espositivo del MaM (Museo delle Arti e dei Mestieri) sito nel Centro Storico di Cosenza.
Le sue foto, già esposte a Roma e nel Salone d’Onore della Triennale di Milano il 2016, hanno come scopo il mostrare attraverso il proprio sguardo ciò che s’insidia nei contesti più rurali dell’Africa e dell’India, mostrando quello che vi è “Al di là del VIAGGIO”. La mostra è a cura di Marilena Morabito e gli allestimenti a cura di Franco Paternostro.

Questa esposizione fotografica è l’ennesima tra le tante mostre già organizzate presso il MAM, spazio espositivo che nell’arco dell’ultimo anno, grazie alla disponibilità del Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci ed al coordinamento fra il direttore scientifico Roberto Bilotti e l’Associazione Acav sta aprendo le porte a nuove e storicizzate figure che circuitano nel campo artistico, partendo dalla street art di Giorgio Bartocci, alla collettiva Borderline, ai laboratori di teatro, alla meditazione yoga, alla presentazione di libri di case editrici indipendenti. Luogo di interazione per chi ha voglia di leggere l’arte attraverso le interazioni e le sinergie.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI