Il sistema difensivo delle Torri Costiere in Calabria Citra
Palazzo Arnone, Cosenza
Dal 20 September 2015 al 31 October 2015
Cosenza
Luogo: Palazzo Arnone
Indirizzo: via Gian Vincenzo Gravina
Orari: 9-17
Enti promotori:
- MiBACT
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 0984 75905
E-Mail info: sbap-cs@beniculturali.it
L'evento consisterà in una mostra fotografica nella quale verranno esposte gigantografie delle più belle ed interessanti torri costiere edificate durante il periodo del viceregno spagnolo sul territorio dell'antica Calabria Citra, corrispondente all'attuale provincia di Cosenza e a parte delle province di Catanzaro e Crotone.
Saranno inoltre predisposti pannelli didattici contenenti le descrizioni e la storia dei monumenti esposti in mostra. L'evento si svolgerà nella prestigiosa location di Palazzo Arnone a Cosenza, sede della Pinacoteca Nazionale.
Saranno inoltre predisposti pannelli didattici contenenti le descrizioni e la storia dei monumenti esposti in mostra. L'evento si svolgerà nella prestigiosa location di Palazzo Arnone a Cosenza, sede della Pinacoteca Nazionale.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei