Ligea Reporter Rewind 2015
Ligea Reporter Rewind 2015
Dal 6 May 2016 al 14 May 2016
Cosenza
Luogo: Biblioteca Nazionale
Indirizzo: via Antonio Toscano
Enti promotori:
- MiBACT
Telefono per informazioni: +39 0984 72509 / 0984 72510
E-Mail info: bn-cs.organizzazione.eventi@beniculturali.it
Il Ligea Reporter REWIND è la riedizione, in forma itinerante, dell'ultima mostra fotografica Ligea Reporter curata da Ligea Life, associazione fotografica nocerese, con appuntamento annuale in estate ed il cui tema è legato al territorio.
Oltre alla mostra fotografica collettiva sono presenti le personali di fotografi (fotoamatori esperti o fotografi professionisti) ed gli incontri con fotografi o personalità del mondo culturale. Ad oggi il Ligea Reporter è alla II edizione e si proietta già alla III edizione, mentre il Ligea Reporter REWIND, nei prossimi giorni, sarà ospitata presso la BIBLIOTECA NAZIONALE di COSENZA nella sala Giacomantonio e comprende la collettiva a cura di Ligea Life, le personali Mare Accantonato di Tommaso Attanasio, NOCera di Valentino Guido e Ricordi Noceres di Andrea Padovan.
Vi sarà, inoltre, la presentazione del libro dal titolo "LETTERE MERIDIANE - cento libri per conoscere la Calabria" a cura della prof.ssa Marte PETRUSEWICZ alla presenza dell'autore Francesco BEVILACQUA.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei