Artists 40 Art Works

Artists 40 Art Works, MACSS – Museo d’arte contemporanea di Santa Severina

 

Dal 21 Dicembre 2017 al 06 Febbraio 2018

Santa Severina | Crotone

Luogo: MACSS – Museo d’arte contemporanea di Santa Severina

Indirizzo: piazza Campo

E-Mail info: sorayaart.srl@gmail.com



In una società multiforme in cui c’è un propagarsi d’idee ad una velocità supersonica, ognuno cerca di introdurre novità che possano far scaturire un movimento culturale. Negli ultimi trent’anni sono nati molti musei dedicati all’arte contemporanea che hanno arricchito effettivamente anche una sorta di offerta formativa che si propone ai visitatori e agli studiosi.

È quello che è successo a Santa Severina, una realtà calabrese della provincia di Crotone, entrato ormai da più di dieci anni nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia”. Nel settembre 2016 è stato inaugurato il MACSS – Museo d’arte contemporanea di Santa Severina ubicato all’interno delle prestigiosa mura del Castello.

Dal 21 dicembre 2017 fino al 6 febbraio 2018 il MACSS avrà l’onore di ospitare la mostra “Artists 40 Art Works” organizzata dalla Soraya Art in collaborazione con il Comune di Santa Severina e la Cooperativa Aristippo.

Un’esposizione di quaranta opere sorprendenti, dal punto di vista qualitativo e tecnico, le quali investono lo spettatore verso una bellezza orientale che si prospetta molto verso le caratteristiche dei grandi maestri dell’arte contemporanea occidentale. I colori, il fascino, il dinamismo di questi dipinti spingono un’immaginazione onirica che pervade l’anima e la riempie di impressioni positive. Si passa dal figurativo all’astratto composto, dalla cultura iraniana ai riferimenti in direzione della scuola del passato contemporaneo, un avvicendarsi d’idee artistiche impreziosite da innovazioni personali che rappresentano i quaranta artisti, uomini e donne, ognuno con una caratteristica particolare e propositiva. 
La mostra si potrà visitare nei seguenti giorni e orari: da martedì a domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00 in conformità con gli orari del Castello di Santa Severina.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI