The Sixteenth Century. Italian Paintings. VOLUME III. Bologna and Ferrara

The Sixteenth Century. Italian Paintings. VOLUME III. Bologna and Ferrara

 

Dal 16 Dicembre 2016 al 16 Dicembre 2016

Ferrara

Luogo: Pinacoteca Nazionale

Indirizzo: corso Ercole I d'Este, 21

Telefono per informazioni: +39 0532 205844



Venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 17.00, nel Salone d’Onore della Pinacoteca Nazionale di Ferrara, Giorgia Mancini e Nicholas Penny presentano The Sixteenth Century. Italian Paintings. VOLUME III. Bologna and Ferrara (National Gallery Catalogues).

Il volume, che è stato nella rosa dei finalisti per il prestigioso Apollo Award come miglior libro del 2016, contiene nuove e importanti informazioni sulla pittura ferrarese del sedicesimo secolo, pittura di cui la Pinacoteca Nazionale di Ferrara è preziosa custode.
 
A presentare il catalogo, che è il terzo volume nella serie degli autorevoli cataloghi dalla National Gallery di Londra dedicati alla pittura del Cinquecento a Bologna e Ferrara, saranno gli stessi autori: la studiosa italiana Giorgia Mancini e l’ex Direttore della National Gallery di Londra Nicholas Penny.
 
Oltre agli autori, parteciperanno alla presentazione Daniele Benati, grande esperto della pittura emiliana del Cinquecento, e Marcello Toffanello, curatore delle Arti Figurative del XIV-XVI secolo delle Gallerie Estensi.
 
A introdurre la conferenza sarà Martina Bagnoli, Direttrice delle Gallerie Estensi.
 
Al termine della conferenza seguirà un buffet.
 
L’ingresso in Pinacoteca è gratuito per la sola partecipazione alla conferenza.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI