Julia Galliez. Sembra

Julia Galliez. Sembra, SACI Gallery, Firenze

 

Dal 13 Gennaio 2015 al 27 Febbraio 2015

Firenze

Luogo: SACI Gallery

Indirizzo: via Sant'Antonino 11

Orari: da lunedì a venerdì 9-19; sabato e domenica 13-19

Telefono per informazioni: +39 055 289948

E-Mail info: gallery@saci-florence.edu

Sito ufficiale: http://www.saci-florence.edu


Julia Galliez lavora con "sculture dipinte" che galleggiano tra giocattoli, macchine, e sculture. Esse possono essere attivate con un meccanismo in modo che lo spettatore partecipa dando loro forma e ritmo, dando loro controllo sulla composizione.
Attraverso l'uso di luce e ombra, le forme sono tenuti a comparire. SEMBRA è una mostra che cerca gli spazi "in mezzo", spazi che danno vita a forme, lasciando lo spettatore libero di interagire con la delicatezza della luce e la forza di una forma.
Dopo aver trascorso cinque mesi nel suo paese natale, artista brasiliana Julia Galliez crea questo nuovo corpo di lavoro in cui il Brasile diventa "questo instante fecundo in una tera seca piena d'acqua".

Nata a Rio de Janeiro, Julia Galliez (1982) utilizza l'arte come un modo fondamentale per comunicare e interagire con il mondo. Nel 2002, ha studiato alla Parsons Paris. Galliez, poi si trasferisce in Italia per studiare Storia dell'Arte presso lo Studio Art Centers International (2003-2004) a Firenze. Dopo due anni di intensa pratica in studio, ha avuto la sua prima mostra personale intitolata "Nostalgia, tutto ciò che è vivo, Dies" ("Saudade Tudo que é Vivo Morre"). La mostra è stata curata da un unico impianto e impostare una fase importante processo artistico di Julia come il suo lavoro è iniziato un dialogo diretto con la sua fragile materialità e natura transitoria, esplorando le caratteristiche degradanti di gravità e assume il suo carattere effimero e la condizione. Allo stesso tempo, influenzato dalle sue collaborazioni con la compagnia di danza Butoh, "Chimera Dance Company", Julia preveda anche strumenti di performance per la sua opera d'arte.
Julia si trasferì a Londra, e nel 2010 ha terminato il suo Bachelor Laurea in Belle Arti alla Central Saint Martins College of Art. Nel 2012, è stata selezionata per partecipare alla ALAS Residency, una residenza estiva a Londra per lo sviluppo professionale artistico che è seguita da una mostra di due settimane. Attualmente vive e lavora in Toscana, Italia.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI