Marcello Scarselli. Oltre la forma

© Marcello Scarselli

 

Dal 27 Settembre 2017 al 14 Ottobre 2017

Firenze

Luogo: Palazzo del Pegaso

Indirizzo: via Cavour 2

Orari: dal lunedì al venerdì 10-12 e 15-19; il sabato 10-12

Curatori: Riccardo Ferrucci

Enti promotori:

  • Comune di Bientina – Consiglio Regionale della Toscana

Costo del biglietto: ingresso libero

Telefono per informazioni: +39 3333892402

E-Mail info: fuoriluogoarte@yahoo.it



Si apre mercoled’ 27 settembre alle 18 a Firenze a Palazzo del Pegaso la mostra di Marcello Scarselli “Oltre la forma”, catalogo CLD . Sono previsti gli interventi di Eugenio Giani Presidente Consiglio regionale della Toscana, di Antonio Mazzeo Consigliere regionale e dell’artista.

Marcello Scarselli è uno degli autori significativi apparsi recentemente nel panorama artistico toscano, la sua crescita pittorica procede verso orizzonti sempre più liberi e poetici, segnando una percorso creativo originale che trova pochi uguali in Italia.
Vorrei ricordare due importanti mostre di Scarselli , “Humanitas Machine : il lavoro dipinto” presentata al Museo Piaggio di Pontedera nel 2013 e “Ignis : il mio gesto” presentata a Palazzo Pretorio di Certaldo nel 2015, per comprendere la maturità e la forza compositiva raggiunta dal nostro autore che si muove, perfettamente a suo agio, nei territori dell’informale e nelle varie tecniche compositive.

Scarselli ha trovato la propria voce, una rara sensibilità poetica che gli permette di cambiare situazioni, forme, dimensioni, colori, restando comunque fedele a se stesso e ad una sua idea di poetica. E’ significativo avvicinarsi a questo universo pittorico ricco di visioni, segni, colori, frammenti, per ritrovare un autentico approdo poetico alla vita ed ai suoi accadimenti.
Nella mostra vengono presentati circa quaranta opere e Scarselli si conferma come una delle voci più importanti nel panorama artistico toscano.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI