Tesoro Italia

 

Dal 22 Maggio 2015 al 03 Giugno 2015

San Severo | Foggia

Luogo: MAT - Museo dell’Alto Tavoliere

Indirizzo: piazza San Francesco 48

Enti promotori:

  • Città San Severo
  • MAT - Museo dell’Alto Tavoliere

E-Mail info: museomatinforma@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.touringclub.it


La città di San Severo ospiterà la mostra fotografica itinerante del Touring Tesoro Italia, allestita su iniziativa del locale Club di Territorio, nelle sale espositive del MAT - Museo dell’Alto Tavoliere, sito in Piazza San Francesco 48. L’iniziativa è alla sua terza tappa, è stata esposta in anteprima nazionale al Palazzo storico della provincia di Reggio Calabria dal 24 aprile al 3 maggio e nella chiesa dei Ss. Severino e Sossio a Napolidall'8 al 16 maggio per l‘evento ‘Maggio dei Monumenti’.
Una nuova tessera per Tesoro Italia, l'omonimo progetto del TCI mirato a difendere e valorizzare il patrimonio di beni culturali del nostro Paese tuttora inaccessibile o visitabile solo con forti limitazioni. In questa rassegna, infatti, le pagine del volume illustrato Tesoro Italia realizzato in esclusiva per i soci Touring Club Italiano per il 2015, hanno preso vita per trasformarsi in una mostra fotografica che continua il suo percorso attraverso il Sud del Paese.
La mostra Tesoro Italia sarà visitabile da venerdì 22 maggio a mercoledì 3 giugno presso le sale espositive del MAT nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì: 9-13 / 17.30-20.30; sabato 18-21; domenica 10.30-13.30 / 18-21. Chiuso martedì 2 Giugno.

Per far conoscere l’iniziativa Tesoro Italia, il patrimonio negato ad un pubblico il più ampio possibile, nei prossimi mesi la mostra toccherà quasi tutte le regioni d'Italia, allestita in spazi di volta in volta individuati dai volontari dei Club di territorio e segnalati sul sito www.touringclub.it




SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI