Giovanna Ravaioli. Prospettiva Piero

Giovanna Ravaioli. Prospettiva Piero

 

Dal 11 Maggio 2016 al 21 Giugno 2016

Forlì | Forlì-Cesena

Luogo: Camera di Commercio di Forlì-Cesena

Indirizzo: corso della Repubblica 5

Curatori: SVAGARTE

Enti promotori:

  • SVAGARTE
  • Con il Patrocinio di Comune e Provincia di Forlì
  • Camera di Commercio di Forlì-Cesena

E-Mail info: svagarte@gmail.com



Si avvia alla conclusione la rassegna d’Arte "Prospettiva Piero”omaggio a Piero della Francesca, l'evento espositivo nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena ideata da Svagarte. Protagonista, dall’11 maggio fino al 21 giugno, è Giovanna Ravaioli. Architetto e designer, da sempre interessata al mondo dell’arte, disegnatrice appassionata, Giovanna si apre al richiamo irresistibile dell’argilla dove terra, acqua e fuoco creano la magia della forma e del colore.

Nella sua produzione ceramica, in cui centrale resta sempre la figura umana, colta con arguzia nella sua quotidianità e fermata in un attimo sospeso, si evince un grande attaccamento alla vita e al grande miracolo dell’umanità. Sono esposte alcune sculture ”nude“, lasciate nel biancore della terra refrattaria, che evocano la classicità quattrocentesca in un’apparente semplicità, ad enfatizzare l’intento comunicativo delle figure. 

L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio. Per il sesto anno SvagArte porta l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì come omaggio alla grande mostra dei Musei S. Domenico. La selezione di opere, in cui il legame con l’opera di Piero della Francesca è comune denominatore, riunisce artisti dai percorsi diversi che riflettono sugli innumerevoli significati della sua opera sulla contemporaneità. La mostra, partita il 12 febbraio, resta installata dal fino al 21 giugno 2016; le opere sono visibili dal loggiato della Camera di Commercio, in Corso della Repubblica, durante tutto il periodo espositivo. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI