Sebastião Salgado. Genesi

© Sebastião Salgado

 

Dal 28 Ottobre 2016 al 29 Gennaio 2017

Forlì | Forlì-Cesena

Luogo: Chiesa San Giacomo

Indirizzo: piazza Guido da Montefeltro

Enti promotori:

  • Fondazione Cassa di Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì

E-Mail info: eventi@fondazionecariforli.it



Il 28 ottobre 2016 aprirà a Forlì, presso la chiesa di San Giacomo in San Domenico, la mostra "Genesi" di Sebastião Salgado, protagonista di un tour internazionale di grandissimo successo.

Potente nella sua essenziale purezza, il messaggio di "Genesi" è incredibilmente attuale, perché pone al centro il tema della preservazione del nostro pianeta, tema portante anche della Settimana del Buon Vivere, nel cui ambito ha preso il via il ciclo delle grandi mostre fotografiche forlivesi inaugurato lo scorso anno da Steve McCurry.

"Genesi" di Sebastião Salgado è un progetto iniziato nel 2003 e durato 10 anni, un canto d’amore per la terra e un monito per gli uomini. Con 245 eccezionali immagini che compongono un itinerario fotografico in un bianco e nero di grande incanto, la mostra racconta la rara bellezza del patrimonio unico e prezioso, di cui disponiamo: il nostro pianeta. Le fotografie di Salgado sono state realizzate con lo scopo di immortalare un mondo in cui natura ed esseri viventi vivono ancora in equilibrio con l’ambiente.  

Ideata da Amazonas Images, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì, la mostra è organizzata da Civita Mostre in collaborazione con Contrasto. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI