Mario La Carrubba. Rationalis Chaos

Mario La Carrubba. Rationalis Chaos

 

Dal 06 Agosto 2016 al 28 Agosto 2016

Fiuggi | Frosinone

Luogo: Terme Bonifacio

Indirizzo: viale Fonte Anticolana 1

Curatori: Giovanni Stella

Enti promotori:

  • Acqua e Terme di Fiuggi Spa
  • Con il patrocinio del Comune di Fiuggi



Continua l'attività espositiva nella Sala Mescita delle Terme Bonifacio VIII, luogo di cultura e di prestigio architettonico, curata dal prof. Giovanni Stella e promossa dall'Acqua e Terme di Fiuggi Spa con il patrocinio del Comune di Fiuggi.

Sabato 6 agosto, alle ore 11, si inaugura la Mostra di Mario La Carrubba - "Rationalis Chaos" – che resterà in esposizione fino al 28 agosto 2016. Mario La Carrubba, nato a Roma nel 44, ha frequentato l'Istituto statale d'Arte e l'Accademia di belle Arti, ha esposto in diverse collettive sia italiane, che straniere. Un insieme di quadri che catturano una seducente gamma di colori che dalla sinfonia dei blu svisa nel verde-azzurro e nell’evaporazione di un giallo che si fa essenza di luce. Un ‘formattazione cromatica’ che non rinuncia a geometrie dissestate e a una profusione di visioni dove la significazione ascende nel suo stesso silenzio, nel respiro muto dello sguardo.

“Nel caos che nelle varie cosmogonie è stato pensato come abisso, oscurità, notte, vuoto, regno dell’indistinto e dell’invisibile o come disordine, deflagrazione cosmica, Big Bang da primo giorno della vita – scrive nelle note il curatore della mostra, Giovanni Stella - Mario La Carrubba, protetto da una tuta di amianto, sembra si sia dato il compito di captare le infinite luminescente, rispondente solo all’urgenza delle sue pulsioni poetiche di rigenerazione del mondo."

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI