Photoweek 4

Photoweek 4

 

Dal 20 Settembre 2015 al 27 Settembre 2015

Ceccano | Frosinone

Luogo: Castello dei Conti

Indirizzo: piazza C. Mancini

Orari: 18-23

Enti promotori:

  • Amministrazione comunale di Ceccano
  • IndieGesta Associazione culturale

Telefono per informazioni: +39 366 9048738

E-Mail info: indiegesta@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.indiegesta.com/


IndieGesta presenta la quarta edizione della Photoweek, una settimana tutta dedicata all’arte della fotografia con mostre, conferenze e workshop. L’evento, che come ogni anno gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ceccano, è in programma dal 20 al 27 settembre nella ormai consueta cornice del Castello dei Conti di Ceccano.
Davvero molti e tutti di alto livello gli eventi in programma per questa edizione. Si parte il 20 Settembre alle 18 con l’inaugurazione della mostra fotografica degli allievi dei corsi, base e avanzato, del PhotoLab, uno dei punti di forza della Dieciminuti Academy, la scuola di arti visive creata da IndieGesta nel 2009. Quest’anno il tema sarà Think Different, un omaggio ai folli, ai ribelli, agli anticonformisti, e a tutti quelli che guardano il mondo in maniera diversa.
Sempre domenica 20, ma dalle ore 21, la Photoweek incontrerà Biba Giacchetti, una delle più importanti curatrici di mostre in Italia, che presenterà al pubblico la figura di Steve McCurry, uno dei più grandi fotografi contemporanei, di cui la Giacchetti è curatrice di tutte le esposizioni in Italia e nel resto d’Europa.
Il 23 Settembre poi il consueto spazio didattico della Photoweek, con un workshop di FotoReportage curato da Graziano Rinna ed Eugenio Campagna, due giovani ed affermati fotografi ciociari, che condurranno gli allievi nel mondo della fotografia di reportage.
Venerdì 25 Settembre sarà poi la volta di un evento unico ed esclusivo: l’astrofisico Gianluca Masi, ceccanese doc, illustrerà agli appassionati come fotografare le stelle in un incontro in cui si mescolerà astronomia e fotografia nel buio suggestivo del Castello dei Conti.
Sabato 26 Settembre invece un gradito ritorno. Torna a Ceccano la giornalista e fotografa Irene Alison, con un evento d'eccezione. Sarà presentati in anteprima alla Photoweek il suo nuovo volume, IRevolution, dedicato alla rivoluzione portata nel mondo della fotografia dagli smart-phone.
A conclusione dell’evento, il 27 settembre, avrà luogo il primo InstaMeet mai organizzato a Ceccano. Per tutto il pomeriggio centinaia di appassionati di Instagram gireranno per il centro storico alla ricerca dello scatto perfetto da condividere e mostrare ai migliaia di iscritti al famoso social network fotografico Instagram. 



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI