Genova ART EXPO 2018

Genova ART EXPO 2018

 

Dal 21 Aprile 2018 al 02 Maggio 2018

Genova

Luogo: SATURA art gallery

Indirizzo: piazza Stella 5/1

Orari: da martedì a sabato ore 15-19

Curatori: Mario Napoli

Telefono per informazioni: +39 010 2468284

E-Mail info: ufficiostampa@satura.it

Sito ufficiale: http://satura.it



Se pensiamo al concetto di esposizione universale immaginiamo una rassegna delle culture e dei popoli di tutto il mondo o un grande contenitore di idee e di stimoli.
La manifestazione nasce proprio con quest’intento: creare una vetrina internazionale per i partecipanti, un caleidoscopio di colori in grado di ritrarre la vivacità del panorama artistico contemporaneo per valorizzarne la ricchezza e confrontarne gli esiti.
Di conseguenza il Genova ART EXPO si presenta come una vasta piattaforma in grado di ospitare artisti professionisti ed emergenti, per avviare un’indagine tra le più interessanti proposte della realtà artistica internazionale.
Per SATURA art gallery, da oltre vent'anni attiva nel diversificare la riflessione critica sui nuovi percorsi imboccati e sistematizzati nell'ambito dell'arte contemporanea, il Genova ART EXPO è un'esperienza fondamentale nella sua rituale singolarità, in quanto unico negli effetti è il crocevia artistico/culturale che, ad ogni edizione, quest'evento si mostra in grado di produrre all'interno delle iconiche sale di Palazzo Stella.
In questo modo Genova ART EXPO non delude le aspettative, e ad ogni occasione si riconferma in grado di offrire coordinate insostituibili per un pubblico desideroso di riscoprire l'arte nella piena consapevolezza della sua accezione “contemporanea”. Arte da “sfogliare”, molto liberamente, come un'inedita antologia incentrata sulle diversità metodologico-espressive, curata e sottoscritta da una galleria che è presenza ormai ampiamente assodata sul territorio, nonché ottimamente radicata nel contesto delle arti visive.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI