Il mare senza confini

Foto dalla mostra "Il mare senza confini"

 

Dal 10 Febbraio 2018 al 28 Febbraio 2018

Genova

Luogo: Museoteatro della Commenda di Prè

Indirizzo: piazza della Commenda

Orari: da martedì a venerdì 10 -17 (ultimo ingresso 16.30); sabato, domenica e festivi 10 -19 (ultimo ingresso 18.30); lunedì chiuso

Telefono per informazioni: +39 010 5573681

Sito ufficiale: http://www.museidigenova.it/



Mostra fotografica sul mare vissuto e reinterpretato dai fotografi "Franco Fontana e & Quelli di Franco Fontana”, i “discepoli” che hanno studiato con lui e partecipato ai seminari in giro per l’Italia e il mondo. Oltre venti opere sul tema del mare tra realtà e rappresentazione, luci e paesaggi, orizzonti, naturali, intimi e personali. 

Un viaggio insieme a Franco Fontana il “Maestro del colore”,  in un paesaggio marino senza prospettiva, un nuovo spazio rappresentato dall’uso creativo di colori.

Mostra organizzata da Giancarlo Direttore Artistico del Polo della Fotografia, in rete con sei mostre fotografiche genovesi al Museo di Sant’Agostino, Palazzo Prefettura, Palazzo Tursi, Palazzo Reale, Biblioteca Berio e Polo della Fotografica; ed un convegno di fotografia alla Biblioteca Universitaria di Genova.

EVENTO COLLATERALE

21 febbraio 2018, ore 15
Incontro con il Maestro Franco Fontana
Un’occasione per conoscere da vicino Franco Fontana il fotografo maestro del colore, tra le trenta opere della mostra sul tema del mare vissuto e reinterpretato. Un cammino tra prospettive, luci,  paesaggi e orizzonti naturali.

Orari: da martedì a venerdì 10 -17 (ultimo ingresso 16.30); sabato, domenica e festivi 10 -19 (ultimo ingresso 18.30); lunedì chiuso

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI