Whats'up Genova? Giovani Progetti per una città che cambia

Whats'up Genova? Giovani Progetti per una città che cambia

 

Dal 11 Febbraio 2017 al 12 Febbraio 2017

Genova

Luogo: Palazzo Ducale

Indirizzo: piazza Matteotti 9

Sito ufficiale: http://www.genovagiovani6tu.comune.genova.it



Un'esposizione, workshop, incontri, laboratori per adulti e bambini, performance di musica, danza e teatro per raccontare 30 giovani imprese, cooperative e associazioni impegnate per un nuovo sviluppo del territorio.

Oltre 30 esperienze provenienti dal mondo dell’artigianato, della cultura, dell’ambiente, delle relazioni internazionali, dell’educazione e del sociale, saranno protagoniste della nella due giorni di What’s Up – Giovani progetti per una città che cambia.

L’appuntamento è organizzato da Comune di Genova, Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura, Informagiovani, Sala Dogana e Job Centre.

Tra il porticato di Palazzo Ducale, lo spazio Informagiovani e Sala Dogana, un happening interattivo per fare incontrare start up, cooperative e associazioni principalmente under 35, tra di loro e con i cittadini e le imprese. Un modo per far conoscere le loro idee, metterle a disposizione di possibili utenti e investitori, ma anche per offrire spunti interessanti e competenze agli start-upper di domani.

Dalle 14 del sabato pomeriggio fino a domenica sera, What’s Up sarà strutturato come una grande fiera. Le varie realtà avranno il loro spazio espositivo. Ma ci saranno anche incontri, argomenti affrontati sotto forma di gioco, 10 laboratori creativi per adulti e piccini, 2 tavole rotonde, workshop per il trasferimento di saperi e possibilità di piccole consulenze.

In questo ambito Sala Dogana ospiterà, sia sabato sia domenica, professionisti ed esperti legati all’arte e allo spettacolo, e alle professioni ad essi collegate. Ogni intervento sarà accompagnato dalla performance di musicisti, producer, attori, artisti visuali.

PROGRAMMA IN ALLEGATO

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI