Salvatore Puddu. Emporio - Extinct

Salvatore Puddu. Emporio - Extinct

 

Dal 05 Giugno 2017 al 20 Giugno 2017

Gorizia

Luogo: Galleria d'Arte “Mario Di Iorio” - Biblioteca Statale Isontina

Indirizzo: via Mameli 12

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0481.580231

Sito ufficiale: http://www3.comune.gorizia.it



Apre il 5 giugno alle ore 18.30 e proseguirà fino al 20 giugno nella Biblioteca statale isontina di Gorizia "Emporio - Extinct", installazione pittorico - oggettuale di Salvatore Puddu.

Il progetto ispiratore dell'esposizione è creare in Bsi un emporio-installazione artistico-concettuale formata da dipinti, grafiche, oggetti self made e giocattoli. Opere nelle quali sono protagonisti animali a rischio d'estinzione per causa dell'uomo.

L'obiettivo di Puddu è indurre una riflessione e una maggiore coscienza della precarietà degli ecosistemi terrestri, dai quali dipende la vita sulla terra. Temi che da tempo connotano l'attività creativa dell'artista di Ronchi dei Legionari, originalmente sviluppati  in opere di grande formato, realizzate con l’accostamento modulare di più tele. Le rappresentazioni scaturiscono anche su una personale comprensione del cosmo a seguito di ricerche e studi filosofico-razionali.

"Emporio - Extinct", introdotta alla vernice da Cristina Feresin, è anche un viaggio nella materia  in continua trasformazione. Cambiamento che coinvolge anche l'uomo, sempre più connesso con tutto ciò che ci circonda. 

Apertura al pubblico dalle 10.30 alle 18.30 da lunedì a venerdì, sabato fino alle 13.30.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI