Aqua Aura. Morgana's Tales

Aqua Aura. Morgana's Tales

 

Dal 24 Febbraio 2018 al 07 Aprile 2018

Diano Marina | Imperia

Luogo: Palazzo del Parco

Indirizzo: corso Garibaldi 60

Orari: da martedì a sabato 15:30 - 19

Curatori: Civiero Art Gallery

Enti promotori:

  • Città di Diano Marina

Telefono per informazioni: +39 371.3712776

E-Mail info: civieroartgallery@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.civieroartgallery.com



In ottica la Fata Morgana è una forma complessa e insolita di miraggio che si può scorgere all’interno di una stretta fascia al di sopra dell’orizzonte, esso fa riferimento alla Fata Morgana della mitologia celtica, che induceva nei marinai visioni di fantastici castelli in aria o in terra.

Da qui il titolo dell’esposizione “Morgana’s Tales”, i racconti di Morgana, il visitatore sarà coinvolto in un mondo fatto di immagini composte da elementi conosciuti, ma assemblati in una composizione sospesa, quasi indecifrabile. Aqua Aura nelle sue opere azzera le gerarchie, le scompone e le ricostruisce, dimentica gli ordini di grandezza delle cose fotografate e considera dello stesso valore l’immagine di una fotocamera rispetto a quella catturata con un microscopio elettronico.

Ecco allora una voragine misteriosa che si apre in un buio lago ghiacciato, ed ecco una cellula che, come un gigante enigmatico, sta solitaria tra alberi congelati nel primo mattino, o dei microfunghi luminosi che irradiano la foresta innevata.

La mostra è stata concepita come un’escursione in un paesaggio che ha inizio alcuni anni fa nella serie “Frozen Frames” ed è continuato e sviluppato in una serie di immagini più recenti che ritroviamo nella serie “Scintillation”. All’inaugurazione della mostra, sabato 24 febbraio alle ore 17 sarà presente l’artista.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI