Bicchieri di Plastica. Mostra collettiva degli studenti della Scuola di Pittura e dell'Accademia di Belle Arti di L'Aquila

 

Dal 17 Giugno 2015 al 24 Giugno 2015

L'Aquila

Luogo: Accademia di Belle Arti di L'Aquila

Indirizzo: via Leonardo da Vinci 1

Curatori: Elisabetta Tacconelli, Sara Aloisi

E-Mail info: elisabettatacconelli@hotmail.it


Bicchieri di Plastica raccoglie e riunisce più di quaranta menti e corpi in un solo spazio fisico, ma anche ideale: l’Atelier di Pittura.
La mostra si deve a un’idea di Sara Aloisi ed Elisabetta Tacconelli, due studentesse della Scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di L’Aquila. Le due curatrici hanno voluto assumere un semplicissimo concetto come guida e base per dar forma alle tantissime dinamiche presenti nella scuola e nel luogo in cui essa si materializza: l’importanza del contenuto anziché del contenitore.
Da qui il titolo, che va a celebrare un oggetto banale, screditato, un materiale di ripiego, ma anche pratico, leggero e riciclabile.

Saranno esposte le opere di:

Alessio Alcini Alice Gaudioso Andrea D’Alonzo Anna Eugeni Bin Wang Bruna Bontempo Claudio Valerio Davidd D’Addario Dawa Zhenma Debora Frasca Debora Panaccione Edoardo Ettorre Elena De Panfilis Elena Sementino Eliano Serafini Elisabetta Tacconelli Emylian Sandu Federica Ferretti Francesca Racano Francesca Triozzi Gianluca Ragni Gianluca Riotino Gianmarco Figliola Gioele Pomante Isabella Lolli Joost De Boer Lorenzo Ciccantelli Luca Pasquali Manuele Ianni Marco De Angelis Marco De Leonibus  Monica Toscani Moyi Shen Nicoletta Ciotti Patrizia Vespaziani Sara Aloisi Sara Cervella Selenia Finamore Siheng Wang Silvia Impeciati Simone Camerlengo Stefania Trivelli Valentina Pastorino Valentina Timoncini Tian Tian Shi
All’aperura della mostra seguirà, alle 21:30, l’inaugurazione di “Arte Libera”, una serie di performance musicali di artisti di generi diversi. Un modo creativo per condividere il tempo di una serata e concludere nel nome dell’Arte.

Si esibiranno:
Federico Martusciello (Compositore elettronico e ambient)
Carlo Valente (Cantautore)
Andrea Aloisi e Marco Pellegrini (Musicista folk)
e altri...

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI