Antonella Magliozzi e Michele Riefolo. Passi nel Contemporaneo

Antonella Magliozzi e Michele Riefolo. Passi nel Contemporaneo

 

Dal 27 Agosto 2015 al 06 Settembre 2015

Gaeta | Latina

Luogo: Museo Diocesano - Palazzo De Vio

Indirizzo: piazza Cardinale Tommaso De Vio 7

Orari: da giovedì 27 a domenica 30 agosto, dalle ore 18 alle 24; da giovedì 3 a sabato 5 settembre, dalle ore 17 alle 20; domenica 6 settembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20

Curatori: Marcello Rosario Caliman, Moreno Orazi, Antonio Sorgente

Enti promotori:

  • Comune di Gaeta
  • Associazione I Graffialisti
  • Associazione I Tesori dell'Arte
  • Associazione Amici di Gaeta Città d'Arte

Telefono per informazioni: +39 0771.4530233

E-Mail info: info@tesoriarte.it

Sito ufficiale: http://www./tesoriarte.it


Gli artisti Antonella Magliozzi, da Gaeta, e Michele Riefolo, da Barletta, esporranno le loro espressioni artistiche nella splendida cornice del Museo Diocesano di Gaeta, incontrandosi in un accostamento magico e accattivante che permetterà la convivenza tra arte contemporanea e classica.
La mostra bipersonale è proposta dall’A.T.S. I Tesori dell’Arte, dall’associazione Amici di Gaeta Città d’Arte, sotto il patrocinio del Comune di Gaeta, su ideazione dell’associazione di promozione sociale I Graffialisti.
L’esposizione d’arte contemporanea dal titolo “PASSI NEL CONTEMPORANEO” sarà presentata dal critico d’arte romano Antonio Sorgente, dall’architetto e storico dell’arte umbro Moreno Orazi e dal giornalista editorialista dott. Marcello Rosario Caliman.
Magliozzi e Riefolo, colleghi in arte e legati da una profonda amicizia, continuano la loro collaborazione artistica e in questa occasione mostreranno al pubblico una serie di opere realizzate in diversi periodi della loro vita.
Sono opere artistiche che assumono uno spiccato significato filosofico e contemporaneo, rivolgendo l’attenzione all’odierna società, alla natura e alle problematiche esistenziali dell’uomo del XXI secolo.
I visitatori potranno lasciarsi andare in un viaggio onirico e fantasioso che nondimeno li porterà a riflettere su diverse e interessanti tematiche concrete, traghettati dolcemente in un’affascinante dimensione astratta e surreale.

Il vernissage è previsto per giovedi 27 agosto, alle ore 19.
La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
da giovedì 27 a domenica 30 agosto, dalle ore 18 alle 24;
da giovedì 3 a sabato 5 settembre, dalle ore 17 alle 20;
domenica 6 settembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 (finissage).

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI