Luce Delhove. La metafora silenziosa e ispirata dell’alluminio

Luce Delhove, Raminie n. 5, alluminio, rame e ferro

 

Dal 10 Giugno 2017 al 24 Giugno 2017

Latina

Luogo: Spazio COMEL | Arte Contemporanea

Indirizzo: via Neghelli 68

Orari: tutti i giorni dalle ore 17:30 alle ore 20

Telefono per informazioni: +39 0773 487546

E-Mail info: info@spaziocomel.it

Sito ufficiale: http://www.spaziocomel.it



Nuovo appuntamento presso lo Spazio Comel Arte Contemporanea, l’elegante galleria di Latina che dal 10 al 24 giugno ospiterà le sculture di Luce Delhove, designer, incisore, pittrice e scultrice nonché docente di Grafica all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

Sabato 10 giugno alle 18.30 sarà inaugurata la mostra “Luce Delhove, la metafora silenziosa e ispirata dell’alluminio” in cui si potrà ammirare un percorso di ricerca su carta, tessuti e oggetti di vario genere che Luce Delhove ha iniziato sin dagli anni ’90 riutilizzando diversi materiali tra cui spicca l’alluminio.

È proprio questo suo lavoro sulla lucentezza, sui riflessi e la luminosità dell’alluminio che l’anno scorso l’ha condotta alla vittoria della V edizione del Premio COMEL (prestigioso premio internazionale promosso dai fratelli Mazzola, proprietari e gestori dello Spazio Comel) e a portarla a Latina per una seconda volta con questa personale.

Rielaborando materiali di riciclo con tecniche diverse, Luce Delhove ha dato vita a un universo fatto di poesia, suoni e riflessi che l’osservatore più cogliere nelle sue sculture, nelle stampe e nei tessuti lavorati che saranno in esposizione.

La mostra sarà introdotta da Giorgio Agnisola critico d’arte e scrittore, Docente di arte sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI